- Messaggi
- 22,253
- Reazioni
- 14,164
- Punteggio
- 253
omv va bene per fare da nas, basta che non paciughi da terminale, altrimenti si rompe che è una meraviglia :)
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ti consiglio Synology e NON Xpenology. Se le tue esigenze sono backup e media server ti consiglio di partire almeno dal modello DS220+ che ti consente lo streaming video. Tieni presente che la transcodifica video richiede risorse e pertanto, se punti su modelli entry level non potrai utilizzarla. Se il tuo è un fattore economico allora opterei su una nas fato in casa, ci sono diversi os fatti allo scopo, uno di questi è TrueNas, semplice da installare e configurare, ma avido di risorse, RAM soprattutto.Ciao a tutti,
avrei bisogno di un Nas, per gestire i backup dei vari computer, per dilettarmi un po' con lo sviluppo, perchè no anche fare da media server. Avevo pensato anche per autogestirmi la vpn. Detto ciò ho un budget di 300 euro(spero dischi inclusi) e volevo vagliare una soluzione sostenibile soprattutto anche in termini di velocità. Stavo anche pensando a montarmelo da solo se potessi risparmiare qualcosa.
Attualmente è importante si 2bay ma non fondamentale, perchè pago un abbonamento con google drive, per un salvataggio di 2tb, ci salvo documenti foto (dai telefoni android) e quanto altro.
la mia preoccupazione magari sbagliandomi è appunto la ram che non vorrei mettere 1gb e averlo già piantato nel momento in cui lo acquisto. Avete suggerimenti?
è free per uso personale, se poi vuoi supporto devi avere la licenza.Domandona, ma proxmox, non è Opens? è a pagamento? perchè mi chiede, una valida licenza ogni volta che lo avvio.