Avrei bisogno di un Nas

Pubblicità
omv va bene per fare da nas, basta che non paciughi da terminale, altrimenti si rompe che è una meraviglia :)
 
Fatto, con proxmox, e ora mi sto un po' divertendo. Vi Faccio un ultima domanda che però esulta da tutto il contesto attuale, infatti non so e aprire un altro topic, ma ci provo uguale. Vorrei prendere il mio nas, in remoto anche da fuor casa, non avendo un indirizzo ip statico ma un ddns. la rete dall'altra parte ovviamente, come a lavoro o in altri posti non è aperta, dunque dovrei cmq fare delle vpn per riuscire a connettermi, ma la dmanda è come?
 
asas
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un Nas, per gestire i backup dei vari computer, per dilettarmi un po' con lo sviluppo, perchè no anche fare da media server. Avevo pensato anche per autogestirmi la vpn. Detto ciò ho un budget di 300 euro(spero dischi inclusi) e volevo vagliare una soluzione sostenibile soprattutto anche in termini di velocità. Stavo anche pensando a montarmelo da solo se potessi risparmiare qualcosa.
Attualmente è importante si 2bay ma non fondamentale, perchè pago un abbonamento con google drive, per un salvataggio di 2tb, ci salvo documenti foto (dai telefoni android) e quanto altro.

la mia preoccupazione magari sbagliandomi è appunto la ram che non vorrei mettere 1gb e averlo già piantato nel momento in cui lo acquisto. Avete suggerimenti?
Ti consiglio Synology e NON Xpenology. Se le tue esigenze sono backup e media server ti consiglio di partire almeno dal modello DS220+ che ti consente lo streaming video. Tieni presente che la transcodifica video richiede risorse e pertanto, se punti su modelli entry level non potrai utilizzarla. Se il tuo è un fattore economico allora opterei su una nas fato in casa, ci sono diversi os fatti allo scopo, uno di questi è TrueNas, semplice da installare e configurare, ma avido di risorse, RAM soprattutto.
 
Ciao, sto amando proxmox, e mi sto divertendo molto. ho inserit oal momento TrueNas per provarlo ma probabilmente mi buttero su xpenology. Per quanto riguarda il discorso Case ho qualche domanda, vorrei arrivare a buttarci dentro dei 3.5'' tipo gli ironwolf dentro. Idee?
 
Se non erro la scheda madre, come ti ho già detto, non è standard, quindi non puoi usare un case differente.
Inoltre se apri il case vedrai che non ci sono cavi di alimentazione per i SATA
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top