PROBLEMA AVM Box 4060 Edition International - segnale wireless pessimo

Pubblicità
Se non usi quelle prese telefoniche, puoi vedere se riesci a far passare cavo ethernet sfilando il doppino

ieri mi è salita la scimmia per i prodotti Ubiquiti. Esteticamente molto piacevoli e le recensioni ne parlano benissimo, definendoli “la Apple dei sistemi di rete” per affidabilità e grafica del controller. Ma mi sembra di capire che quei dischi volanti (non so come si chiamino i modelli, c’è molta rindondanza nei nomi) abbiano bisogno di essere cablati.

Certo che sì, ogni access point per funzionare bene deve essere cablato, con ethernet con dati + poe.
La ripetizione del segnale wifi soprattutto senza apparati dedicati è da evitare

Certo che sì, ogni access point per funzionare bene deve essere cablato, con ethernet con dati + poe.
La ripetizione del segnale wifi soprattutto senza apparati dedicati è da evitare
C'è chi ha avuto la fortuna di trovarsi una casa già negli anni 70 con corrugati da 25 o 30 mm. L'imbecille che ha costruito questa casa, invece, ha pensato bene di installare quelli da 20, occupandoli interamente con fili elettrici e la vedo dura far passare un cavo di rete da 6mm per quelle canaline.
41oswqUA+cL._AC_SL1500_.webp
Non è che io non la voglia cablare, è fisicamente impossibile.
Tra l'altro osservando lo scatto, non capisco perché ci siano fili elettrici più spessi e fili più sottili

Risolto i problemi di connessione Wi-Fi al primo piano. Ho ripreso il 4060 (usato questa volta) e l’ho appoggiato con un fritz 3000 ax posizionato vicino al pc. Tutto perfetto!

Dicevo nel senso di metterlo in laterale
avevo già provato ad orientarlo diversamente ma il risultato non cambiava.
Comunque devo dire che avm è solo pubblicità. A livello di prestazioni non noto differenze dal sistema orbi pagato un terzo (perché era l'ultimo in esposizione da mediaworld sennò costava molto di più), anzi, da pc viaggiavo a 200 fissi e adesso arrivo a 140. E quello era un sistema wifi5, questo 6

il wifi 6 non dà più velocità, ma dà altri vantaggi, inoltre deve essere supportato dal wifi sul client. Se poi ci metti pure un ponte radio nel mezzo, chiaro che ammazzi la velocità.

il wifi 6 non dà più velocità, ma dà altri vantaggi, inoltre deve essere supportato dal wifi sul client. Se poi ci metti pure un ponte radio nel mezzo, chiaro che ammazzi la velocità.
il wifi 6 dovrebbe migliorare la stabilità del segnale e la velocità trasmessa. Il wifi 5 arriva fino a 3,5 G mentre il 6 a 9 e rotti. Sul pc ho wifi 7.

Sì, ma dipende dalle condizioni ambientali, ostacoli, interferenze, ecc.
Il wifi si usa per la comodità, non per velocità e stabilità Se vuoi velocità e stabilità, usi cavo ethernet

Pubblicità
Pubblicità
Indietro