Avira system speedup disinstallato

Pubblicità

arcir96

Utente Attivo
Reazioni
89
Punteggio
73
Buongiorno a tutti,
ho recentemente disinstallato il software antivirus di Avira, per passare ad un software a pagamento (Kaspersky). Ho effettuato la disinstallazione e ho riavviato il computer, poi ho installato il nuovo antivirus. Ora, ho un problema: ogni volta che accendo il computer mi compare la schermata "come vuoi aprire questo file" (il file è avira system speedup.exe), e non ho idea di come fare in modo che non avvenga più. Ho provato a lanciare ccleaner per vedere se c'erano problemi in termini di registro e simili, ma non ho trovato nulla.
Sapete aiutarmi?

Perfetto, controlla anche nel pannello di controllo se è rimasto qualche applicativo di avira.
PS: ccleaner non serve a sistemare un bel niente, se mai rompe le cose oltre ad essere fortemente sconsigliato dalla stessa microsoft. Utilizzare pulitori terzi può destabilizzare il sistema, soprattutto se vai a toccare il registro di sistema.

Controllato anche il pannello di controllo, non trovo nulla di riferibile ad avira. Unica cosa che ho notato - nel task manager - è un processo che si chiama Arnaldo (è il mio nome) all'avvio. Hai idea di cosa possa trattarsi?

Direi di fare una bella scansione con roguekiller (versione portable-free ), sì capisco che hai kaspersky, ma una scansione in più non fa male, soprattutto perchè roguekiller corregge eventuali problemi di sicurezza di windows se compromessi.

Sembra tutto ok.
Aprii start, scrivi msconfig ed aprilo.
Ti dovrebbe aprire una cosa del genere
1642668076345.webp
Nel tab AVVIO guarda se trovi qualcosa di avira

è una rottura di balle di avira che rompe l'immagine di windows.

una installazione on place di windows 10 risolve il problema, scarica media creation tool ed eseguilo, seleziona " aggiorna questo pc" e " conserva app e flle " , tempo un oretta hai risolto tutto

e NON INSTALLARE PULITORI O ANTIVIRUS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro