Avira è quasi un virus

Pubblicità

Rirascal

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve, ho un vecchio PC con win7 ed ho sostituito l'antivirus Avira ormai poco supportato con AVG più compatibile con win7, mi va bene cosi perchè uso questo PC solo per navigare in rete e nulla più. Il problema emerso è che praticamente è impossibile disinstallare Avira completamente non c'è un tool di Avira per fare questa disinstallazione totale e nel PC rimangono tracce che danno fastidio, cosa posso fare concretamente per pulire il sistema?

Salve, ho un vecchio PC con win7 ed ho sostituito l'antivirus Avira ormai poco supportato con AVG più compatibile con win7, mi va bene cosi perchè uso questo PC solo per navigare in rete e nulla più. Il problema emerso è che praticamente è impossibile disinstallare Avira completamente non c'è un tool di Avira per fare questa disinstallazione totale e nel PC rimangono tracce che danno fastidio, cosa posso fare concretamente per pulire il sistema?
Revo unistaller
cerchi la voce corrispondende nell'elenco dei programmi installati clicchi col destro su di essa e fai disinstalla
1771760490225.webp 1771760527177.webp

Ultima modifica da un moderatore:
In rete ? Ti sarai beccato un virus da internet...

problema emerso è che praticamente è impossibile disinstallare Avira completamente non c'è un tool di Avira per fare questa disinstallazione totale e nel PC rimangono tracce che danno fastidio, cosa posso fare concretamente per pulire il sistema?
prima fai la disinstallazione normale e riavvia il PC;
tieni conto che Avira è stata acquistia da Avast, quindi i riferimenti possono essere in cartelle Avast
poi apri il registro di configurazione di Widow, e cerca+rimuovi i seguenti sottoalberi di chiavi:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Avira
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Avira

seleziona la "crtella" più in alto ed eliminala dai percorsi, poi riavvia il PC di nuovo
infine vai nelle cartelle
C:\Programmi
C:\Programmi\Common Files
C:\ProgramData
C:\ProgramData\ApplicationData

e cancella tutti i file eventualmente rimasti
poi cai in C:\Utenti\tuo_nome_utente\AppData dove di trovi 3 sottocartelle, devi entrare in tutte e 3 ed eliminare anche da lì
quando hai finito fai una pulizia profonda di Windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro