avg primo aggiornamento

Pubblicità

tails

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
40
Salve, normalmente uso avg antivirus free edition e devo dire che pur essendo un programma gratuito questo fa il suo dovere.

Ultimamente mi è capitato di installarlo da zero e dover quindi aggiornare automaticamente il suo database (o anche il programma stesso per quel che se ne può capire), ma mentre l'aggiornamento andava ho per sbaglio avviato una scansione disco.
Ho bloccato subito e ho atteso che l'operazione di aggiornamento terminasse.

La domanda è: che succede in questi casi, si creano casini nel programma, durante una fase così critica, o ai fini del funzionamento e dell'aggiornamento non cambia assolutamente niente e il programma va normalmente?

Lo chiedo perché non vorrei trovarmi ospiti indesiderati sul pc (virus e trojan vari per intenderci).

Grazie.
icon_wink.gif

Salve, normalmente uso avg antivirus free edition e devo dire che pur essendo un programma gratuito questo fa il suo dovere.

Ultimamente mi è capitato di installarlo da zero e dover quindi aggiornare automaticamente il suo database (o anche il programma stesso per quel che se ne può capire), ma mentre l'aggiornamento andava ho per sbaglio avviato una scansione disco.
Ho bloccato subito e ho atteso che l'operazione di aggiornamento terminasse.

La domanda è: che succede in questi casi, si creano casini nel programma, durante una fase così critica, o ai fini del funzionamento e dell'aggiornamento non cambia assolutamente niente e il programma va normalmente?

Lo chiedo perché non vorrei trovarmi ospiti indesiderati sul pc (virus e trojan vari per intenderci).

Grazie.
icon_wink.gif

non succede nulla, stai tranquillo.

ciao

non succede nulla....
il programma anche se avesse continuato la scansione avrebbe usato il vecchio database, mentre quello nuovo sarebbe stato usato solo per quella nuova, o al limite avevi problemi ad installare gli aggiornamenti del nuovo database, in quanto non era possibile installare perchè il vecchio database era in funzione, semplicemente avrebbe posticipato automaticamente l'operazione di aggiornamento :ok:

PS: non so se lo usi ma ad una antivirus free affiancaci un programma "on demand" tipo malwarebytes antimalware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro