DOMANDA AVG antivirus

Pubblicità

Sara1989

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti,mi servirebbe un parere sull'antivirus in oggetto...qualcuno lo usa in versione FREE?...come si trova?
Me lo hanno suggerito perchè sembra essere molto completo anche in versione free e molto facile da utilizzare.

Aspetto un vostro parere,grazie

Preferisco di molto Avira Free...Molto più completo è affidabile :)
Certamente più affidabile, ma sicuramente non più completo.

Io direi avast, è completo quanto avg (sopratutto la protezione web) e decisamente meglio
(ti chiede di registrarti, ma puoi usare anche una mail inventata)

Certamente più affidabile, ma sicuramente non più completo.

Io direi avast, è completo quanto avg (sopratutto la protezione web) e decisamente meglio
(ti chiede di registrarti, ma puoi usare anche una mail inventata)
Secondo me Avira resta più completo...AVG avrà anche la protezione web ma resta un'Antivirus ''base'' come Nod32...Avira è alla pari di Kaspersky (pare personale).

Per ora ho installato AVG dato che alcuni amici mi hanno ribadito che è davvero ottimo..e in effetti devo dire che non è niente male per essere un FREE,ha la protezione web e mail,è facilissimo da usare e dalla prima scansione mi ha rilevato parecchi tracking che il precedente antivirus non aveva trovato..penso proverò quello per un po',poi vedo se passare ai due che mi avete suggerito.

grazie

I tracking cookies sono una cavolata di per sè, a livello di riconoscimento virus (e ancor peggio 0-days) avg è abbastanza lacunoso. La protezione mail e web ce l'ha anche avast.
Poi chiaro che ognuno sceglie come vuole ;)

Si ma infatti ho scritto che è ancora in fase di valutazione..avast mi hanno detto che è un po' complicato da impostare e gestire.

Io sinceramente lo trovo molto semplice, lo installi, togli le notifiche degli aggiornamenti che magari possono dar fastidio e finito.
Poi se lo si vuole settare in profondità magari bisogna starci un attimo di più, ma come uso "base" è facilissimo.

Cmq vedi come ti trovi con avg e casomai se in seguito vorrai passare a avira/avast siamo qua per consigli :)

Entrambi. Sia avira che avast sono facili da configurare.
Tra i due ti ho consigliato avast perchè avira ultimamente mi ha un pò deluso, non quanto a rilevamento delle minacce (è ancora tra i migliori) quanto a scelte di sviluppo.
Per dire, con avira free la protezione web si ha soltanto installando una toolbar nel browser, il web guar ha cmq bisogno di miglioramenti e i miei consigli non sono stati minimamente ascoltati (faccio da betatester per avira), il laboratorio di analisi minacce è un pò troppo "presuntuoso"...
Quindi, capacità contro i virus ancora ottime, ma tutto l'insieme non è dei migliori in ottica futura.

Avast invece è molto completo, al pari se non più di avg, e negli ultimi anni è migliorato molto come capacità antimalware, può essere impostato in profondità per i più smanettoni ma è pronto anche da appena installato.
Quello che imho va cambiato subito è la notifica degli aggiornamenti, ma è una stupidata ci si mettono 5 secondi.
Almeno a mio giudizio attualmente tra i free è quello migliore considerandolo a 360 gradi.

Poi imho solo un antivirus non basta, va affiancato da altri programmi tipo sandboxie sopratutto per quanto riguarda la navigazione internet

Pubblicità
Pubblicità
Indietro