SONDAGGIO Avete un fondo pensione e/o un PIP? Con chi? [voto segreto]

Hai un fondo pensione?

• Si

Voti: 8 44.4%
  • No

Voti: 5 27.8%
  • No, ma ci sto pensando, non so che fare

Voti: 5 27.8%

• Votatori totali
    18
Pubblicità
Parlando di un altro fondo pensione, quello di mio padre (che aveva solo 5 anni ed era fatto solo per dedurre), ho scoperto una cosa che non pensavo fosse così brutta e complessa.

Per motivi su cui non dilungo, volevo farglielo liquidare a rendita, ma NON la RITA, un’altra rendita vitalizia prevista dal contratto (non so se regolamentata a livello nazionale): il punto è che pensavo si potesse decidere quanto liquidare annualmente o mensilmente, invece no, l’importo annuale sarebbe esiguo e il totale sarebbe liquidato in 18 anni, che mio padre, vista la patologia che ha, sicuramente non vivrà.

Dopo reiterate e-mail (è una banca grossa), l’unica cosa che mi anno saputo dire è che dipende da tanti fattori questo calcolo.

Quindi alla fine vado per una liquidazione tutta in una volta.

Niente, me lo hanno anche sconsigliato non solo quando uscì per la mia categoria ma anche in seguito non ne hanno mai parlato bene e nella situazione in cui mi sono ritrovato mi è andata anche bene.

.

Niente, me lo hanno anche sconsigliato non solo quando uscì per la mia categoria ma anche in seguito non ne hanno mai parlato bene e nella situazione in cui mi sono ritrovato mi è andata anche bene.

.
Spiga meglio, perché mi sembra strano, chi te lo ha sconsigliato? Chi ne parla male? Detto così sono solo voci senza fatti, io dico i numeri contano quando si parla di soldi il resto sono solo chiacchiere

Parlo di fondo pensione di categoria, non altri.
Miei colleghi si sono ritrovati con quote non versate per vari anni, addirittura, nuovi colleghi già in forza alla nuova mia società pare manchino quote da oltre 10 anni.

.

Parlo di fondo pensione di categoria, non altri.
Miei colleghi si sono ritrovati con quote non versate per vari anni, addirittura, nuovi colleghi già in forza alla nuova mia società pare manchino quote da oltre 10 anni.

.
Li il fondo centra poco, l'azienda ha colpa, sarò io fissato ma io controllo tutti i mesi che ci siano i versamenti, se fanno così potrebbero anche non accantonare il tfr

È una situazione molto contorta che non sto qui a spiegare, tutti consapevoli, ma quando ci fu necessità di dover scegliere questa azienda nessuno parlò, qualcuno fece passare lnel senso di non dare info negative} propri amici e compagni/fidanzati} cero cause e varie ma ripeto, la situazione è contorta forse c'è una via d'uscita quest'anno. Gente che è andata via uno due anni fa ancora non ha avuto i soldi che doveva avere, fondo a parte.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro