SONDAGGIO Avete un fondo pensione e/o un PIP? Con chi? [voto segreto]

Hai un fondo pensione?

• Si

Voti: 8 44.4%
  • No

Voti: 5 27.8%
  • No, ma ci sto pensando, non so che fare

Voti: 5 27.8%

• Votatori totali
    18
Pubblicità

Numero 8

I caregiver si suicidano in silenzio
Utente Èlite
Reazioni
2,767
Punteggio
163
Ciao,

sì ho già letto e sentito su siti di settore pro e contro e io ho un fondo pensione, sia per dedurre che perché le pensioni pubbliche falliscono per tutti, tranne che per i politici (ma non divaghiamo).

Al momento comunque permane in mente la forte assurdità che tu non possa riprendere tutto insieme alla fine, eccetto in alcuni casi.

Voi avete un fondo pensione? Con chi? Sondaggio

-> IL VOTO É SEGRETO <-

Se volete, argomentate

Ultima modifica:
Cosa intendi con questo? Grazie
è il fondo pensione "Fonchim" a cui puoi aderire solo se lavori nel settore dell'industria chimica e farmaceutica, lo uso per versare il tfr che altrimenti rimarrebbe in azienda con tassazioni oscene in caso dovessi ritirarlo e in più ho contributo aggiuntivo del datore di lavoro che nel mio caso è un 2,2% del mio ral annuo lordo

è il fondo pensione "Fonchim" a cui puoi aderire solo se lavori nel settore dell'industria chimica e farmaceutica, lo uso per versare il tfr che altrimenti rimarrebbe in azienda con tassazioni oscene in caso dovessi ritirarlo e in più ho contributo aggiuntivo del datore di lavoro che nel mio caso è un 2,2% del mio ral annuo lordo
buono !!!!

---"Amundi seconda pensione al 100% comparto Espansion" mai sentito ! ci do un occhiata ! e spero che altre persone si facciano avanti in questo sondaggio così da suggerire a chi non sa nulla di queste cose, alternative valide. Grazie

ne ho due, Amundi seconda pensione al 100% comparto Espansione dove verso per le deduzione e poi quello chiuso negoziale Fonchim dove verso tutto il tfr
anche io 2, allianz ed il fondo di categoria, amundi sarebbe stata la mia seconda scelta ma alla fine ho preferito allianz

Come mai non me bastava uno?
il fondo di categoria consente di avere la contribuzione del datore di lavoro che se fai solo uno privato non puoi avere, inoltre le contribuzioni che passano tramite busta paga aumentano la detrazione per lavoro dipendente cosa che non fa quello privato, di contro il mio di categiria è solo bilanciato (azioni/obbligazioni) e non mi fa impazzire per cui ne ho fatti un atro con alliaz azionario puro
inoltre avendone 2 se fai calcoli beni riesci volendo ad avere tutta la somma come capitale alla fine, il limite è per fondo non per persona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro