SONDAGGIO Avete un fondo pensione e/o un PIP? Con chi? [voto segreto]

Hai un fondo pensione?

• Si

Voti: 8 44.4%
  • No

Voti: 5 27.8%
  • No, ma ci sto pensando, non so che fare

Voti: 5 27.8%

• Votatori totali
    18
Pubblicità
E quindi crolla la storia dei PIP costosi

Come è possibile? Cioè capirei, come in altri settori, se aziende nuove o più piccole abbassano i prezzi per attirare clienti, ma Allianz non lo è, come fa ad offrire certe cose?

No, paghi 100 euro quando lo attivi e basta. Lo 0,8% è il trattenuto, se il fondo rende il 10% a te netti arrivano 9,2%.
Non so riguardo la loro politica ma loro ed Amundi vincono a mani basse; nel caso di Allianz, gli agenti non guadagnano nulla per cui informatevi per aprirlo da soli online (ciao elsa)
Allianz insieme Non è un PIP è un fondo pensione.

E quindi crolla la storia dei PIP costosi

Come è possibile? Cioè capirei, come in altri settori, se aziende nuove o più piccole abbassano i prezzi per attirare clienti, ma Allianz non lo è, come fa ad offrire certe cose?
Ipotizzo che sia una scelta, trattengono lo 0,8% su 1 miliardo di euro, contro qualche competitor che gestsce solo qualche milione di euro. Il mio pip prima che cambiassi l'allocazione tratteneva lo 0,3%, ora quella linea è chiusa. Però i costi sono certi e visibili per tutti sul sito covip

Ipotizzo che sia una scelta, trattengono lo 0,8% su 1 miliardo di euro, contro qualche competitor che gestsce solo qualche milione di euro. Il mio pip prima che cambiassi l'allocazione tratteneva lo 0,3%, ora quella linea è chiusa. Però i costi sono certi e visibili per tutti sul sito covip
no ma aspetta, @Maniac145 ti ha detto che non è un PIP, ma un fondo pensione, tu perché dici che è un PIP?

Ecco, quali sono i costi di quel pip?
Ora molto alti 2,37% infatti sto spostando il pip sul fap, prima avevo obbligazionario ed erano solo dello 0,3%. Io ho deciso quindi non ho più controllato ma su covip è possibile vedere per ogni tipo di investimento i costi di ogni emittente così come i rendimenti

Ora molto alti 2,37% infatti sto spostando il pip sul fap, prima avevo obbligazionario ed erano solo dello 0,3%. Io ho deciso quindi non ho più controllato ma su covip è possibile vedere per ogni tipo di investimento i costi di ogni emittente così come i rendimenti
nel senso che trasferisci i soldi e lo chiudi?

Se si fa così non si perde qualcosa nel conteggio per la RITA?

Cioè so che il conteggio degli anni parte dal primo fondo aperto, ma non so che succede se poi quel fondo lo chiudi

nel senso che trasferisci i soldi e lo chiudi?

Se si fa così non si perde qualcosa nel conteggio per la RITA?

Cioè so che il conteggio degli anni parte dal primo fondo aperto, ma non so che succede se poi quel fondo lo chiudi
I fondi si devono scambiare la data di prima adesione conta la più vecchia tra quello vecchio e quello nuovo, ma è sempre bene verificare che lo facciano

fatti un atro con alliaz azionario puro
Ma ora che c’è il rischio di una bolla e giusto ieri sentivo un altro divulgatore che parlava di pericoli che arrivano dal Giappone, ha senso arrischiarsi in cose molto volatili?

Ok Allianz di può ribilanciare, ma ora non sarebbe un momento per stare cauti?

Si nel corso di decenni risaliranno, ma boh.

tra i prodotti che la mia famiglia ha avuto, i fondi hanno sempre reso pochissimo o nulla, invece coi prodotti garantiti, pur rendendo meno, percepisco di più il guadagno reale

Ma ora che c’è il rischio di una bolla e giusto ieri sentivo un altro divulgatore che parlava di pericoli che arrivano dal Giappone, ha senso arrischiarsi in cose molto volatili?

Ok Allianz di può ribilanciare, ma ora non sarebbe un momento per stare cauti?

Si nel corso di decenni risaliranno, ma boh.

tra i prodotti che la mia famiglia ha avuto, i fondi hanno sempre reso pochissimo o nulla, invece coi prodotti garantiti, pur rendendo meno, percepisco di più il guadagno reale
I fondi pensione si fanno per il lungo periodo e sul lungo niente batte l'azionario, ma il rischio fa parte delle possibilità, non c'è l'investimento migliore ma c'è il migliore per te, se si ha anzia ed un -40% nel breve ti fa paura, anche sapendo che in un decennio andrai probabilmente in guadagno , metti i soldi su altro

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro