- Reazioni
- 2,814
- Punteggio
- 163
Appunto, è una specie di pilota automatico, pensavo o mi chiedevo se ci si potesse fidareLC ricategorizza il rischio al posto tuo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Appunto, è una specie di pilota automatico, pensavo o mi chiedevo se ci si potesse fidareLC ricategorizza il rischio al posto tuo
Da un certo punto di vista la scelta iniziale fa il 90%, ti affidi a loro e non sei tu a scegliere dove loro investono i tuoi soldi. LC non fa altro che spostare il bilanciamento del loro/tuo portafoglio passando da azioni ad obbligazioni man mano che ti avvicini alla pensione. Considero Allianz una società molto seria, nei miei pip i caricamenti sono veramente bassi rispetto alla media ma in ogni caso l'allocazione la vorrò sempre decidere io, richiede qualche minuto ogni tot ma conto o di non farla per niente oppure di rivederla proprio a ridosso della pensioneAppunto, è una specie di pilota automatico, pensavo o mi chiedevo se ci si potesse fidare
Fai da solo tutto online?Da un certo punto di vista la scelta iniziale fa il 90%, ti affidi a loro e non sei tu a scegliere dove loro investono i tuoi soldi. LC non fa altro che spostare il bilanciamento del loro/tuo portafoglio passando da azioni ad obbligazioni man mano che ti avvicini alla pensione. Considero Allianz una società molto seria, nei miei pip i caricamenti sono veramente bassi rispetto alla media ma in ogni caso l'allocazione la vorrò sempre decidere io, richiede qualche minuto ogni tot ma conto o di non farla per niente oppure di rivederla proprio a ridosso della pensione
Ma hai un pip? Io non ho mai approfondito, preferendo i fondi pensione, come ti trovi?Considero Allianz una società molto seria, nei miei pip
Io fino a poco tempo fa pensavo fossero la stessa cosaMa hai un pip? Io non ho mai approfondito, preferendo i fondi pensione, come ti trovi?
che costi di gestione e sui versamenti ci sono? io di quelli che ho visto sono sempre stati cari, esempio verso 100€ ma ne investo 96Io fino a poco tempo fa pensavo fossero la stessa cosa
Infatti anche io in realtà ho un PIP
[ho modificato il titolo del thread]
Ho sentito da divulgers di settore che sono costosi, io non ricordo, ho preso in mano di recente la documentazione, lo aveva aperto mia madre anni fa, quando ero appena maggiorenneche costi di gestione e sui versamenti ci sono? io di quelli che ho visto sono sempre stati cari, esempio verso 100€ ma ne investo 96
come ricordavo sono alti, grazie per la confermaHo sentito da divulgers di settore che sono costosi, io non ricordo, ho preso in mano di recente la documentazione, lo aveva aperto mia madre anni fa, quando ero appena maggiorenne
EDIT: 2,5% a ogni versamento @Maniac145
Costi di gestione che scendono con gli anni, partono da 2,42% e scendono a 1% dopo 35 anni
Ne ho uno per tutti i componenti della famiglia e salvo il mio con cui mi sto dando da fare ora per migrare, sono con Allianz Insieme. Caricamento 0,8% con rendimenti di tutto rispetto. Come secondo fondo pensione se dovessi sceglere, Amundi Seconda Pensione ma ad oggi mi basta un fondo pensione. Potete vedere il rendimento 2024 da soli. Allianz Insieme solitamente non lo aprono le agenzie ma potete fare con Ciao Elsa.Ma hai un pip? Io non ho mai approfondito, preferendo i fondi pensione, come ti trovi?
Cioè avete un PIP dove pagare solo lo 0,8% per ogni versamento?Caricamento 0,8%
No, paghi 100 euro quando lo attivi e basta. Lo 0,8% è il trattenuto, se il fondo rende il 10% a te netti arrivano 9,2%.Cioè avete un PIP dove pagare solo lo 0,8% per ogni versamento?
Come mai tutta questa differenza con altri PIP?
E quanto paghi per ogni versamento? Niente?No, paghi 100 euro quando lo attivi e basta. Lo 0,8% è il trattenuto, se il fondo rende il 10% a te netti arrivano 9,2%.
Non so riguardo la loro politica ma loro ed Amundi vincono a mani basse; nel caso di Allianz, gli agenti non guadagnano nulla per cui informatevi per aprirlo da soli online (ciao elsa)
NienteE quanto paghi per ogni versamento? Niente?