Avete testimonianze di conoscenti che sono riusciti a vivere a New York o posti simili? avete visto i costi? te credo che hanno il sindaco comunista!!

Pubblicità

strangedays

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
59
Fatta la premessa che non ho ancora cercato sui siti specifici, ma ho fatto una media basandomi anche sulle informazioni fornite, sembra proprio che vivere a New York sia quasi impossibile, a meno che non si sia mostruosamente ben referenziati.

La cosa che mi ha colpito di più è che, persino spostandosi a Yonkers, il costo di una singola stanza è una follia totale, sui $1.100 al mese, mentre un intero appartamento costa $3.600 mensili. Comprare casa è praticamente fuori discussione: anche un piccolo 'pugigattolo' (appartamento minuscolo, n.d.r.) può costare $800.000.

A questo punto mi chiedo: se mi trovassi davvero male dove vivo, in qualsiasi parte del mondo, e desiderassi ardentemente vivere in quella città, come dovrei fare? Perché dovrei accontentarmi di vivere, che ne so, a Barcellona o a Madrid, che sono altrettanto sporche e incasinate (almeno Barcellona, ad esempio), oppure dovrei andare al freddo di Berlino o in realtà considerate assurde?

Inoltre, i costi sono pazzeschi anche qui in Europa. Mi domando: chi è riuscito ad andarci a vivere, che strategia ha usato? Sicuramente deve aver avuto contatti tra amici per ottenere affitti a prezzi decenti.

Su youtube vi sono i video di 2 italiani che ormai vivono in America da anni, alcuni video parlano proprio della vita nelle città americane e il costo della stessa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro