Avete notato i prezzi delle vecchie perle?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Messaggi
9,025
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Ultimamente guardavo i prezzi delle auto iconiche come
Supra e celica
Nissan Skyline e 350
Mazda MX-5
E compagna bella presenti in fast and furious.

20.000 usata, intendo veramente usurata. Da rifare da cima a fondo in pratica. A volte andiamo verso i 40 50.000 se un rimessa in sesto, qua da considerare che c'è da rifare il motore e spendere ancora sicuramente. Senza contare che chi l'ha usata un po' ci giocava.


Fino al 2015 il mio vicino aveva una vecchia supra presa a 2000 euro relativamente in buon stato, usata per fare km e vendita a più.

Ho sempre voluto una di queste così, niente di spinto solo girare però i prezzi ragazzi... A saperlo prima
 
Io ho avuto una Honda Prelude, per molti anni, una macchinetta veramente divertente che ho dovuto cambiare perché mi sentivo troppo vecchio per entrare e uscire, era così bassa che il tetto non arrivava alla maniglia degli SUV vicini. Divertente da usare nelle strade di campagna, ma non certo per andare al lavoro ogni giorno nel traffico autostradale.
 
Ultimamente guardavo i prezzi delle auto iconiche come
Supra e celica
Nissan Skyline e 350
Mazda MX-5
E compagna bella presenti in fast and furious.

20.000 usata, intendo veramente usurata. Da rifare da cima a fondo in pratica. A volte andiamo verso i 40 50.000 se un rimessa in sesto, qua da considerare che c'è da rifare il motore e spendere ancora sicuramente. Senza contare che chi l'ha usata un po' ci giocava.


Fino al 2015 il mio vicino aveva una vecchia supra presa a 2000 euro relativamente in buon stato, usata per fare km e vendita a più.

Ho sempre voluto una di queste così, niente di spinto solo girare però i prezzi ragazzi... A saperlo prima
ah beh, ma il mercato auto, usato e nuovo è folle in sto periodo: senza andare troppo lontano, hai visto una delta integrale a quanto la vendono ora?
 
Non sono in accordo con l’articolo, quella auto fa parte di una edizione speciale, costruite in numero limitato, vintage ma praticamente nuova, è un pezzo da collezione e quindi non ha prezzo, vengono vendute all’asta al migliore offerente.
In questa discussione si parla di auto ancora in produzione, quindi senza valore storico, vendute a prezzi impossibili anche se siano da rottamare. E non solo in Italia, io vivo in USA dove le auto più rubate sono proprio quelle, in California le Honda Civic e Accord sono in cima alle classifiche (in genere vengono usate per corse illegali, distrutte e abbandonate al bordo della strada). Per lo stesso motivo rubano Supra e Celica (che non entrano in classifica perché non ce ne sono molte) e la Mazda (il modello MX5 qui è chiamata Miata, che usata la paghi quanto una nuova.)
 
Escludiamo le edizioni limitate e auto preparate per esempio, un auto che cade a pezzi tecnicamente sta tra 20 e 40k usata e da rifare.

Difatti sono state prese di mira da chi può investire una barca di soldi come se fossero spiccioli in tasca. La prende a prezzi e la rifà completamente. Questo però esclude dal mercato chi ne vorrebbe una così o magari con la possibilità di investire un poco.

Sta succedendo lo stesso con le alfa 75. Fino a pochi anni fa erano ferro vecchio per quanto c'è da riconoscere il loro fascino e le prestazioni del tempo. Ora da ferro vecchio iniziano a costare come gioielli di lusso.

Ho una alfa 33 quadri foglio da 450.000km... ho idea che a tenerla la buttata prima o poi costerà un patrimonio. Spero ? comunque nonostante i km camina tranquilla senza scherzi a motore cambio e differenziale.
 
Qui in Germania, la pacchia dell'usato é finita da diverso tempo, due anni fa mi feci un giro e vidi cose assurde, auto utilitarie con alle spalle 120mila km vendute a 12mila euro.

Dieci anni fa ti prendevi una BMW ben messa a 5mila euro, ora gli stessi modelli te li vendono a 20k con anche 200mila km.
 
Confermo, anzi ti dirò che in passato venivano da tutti i paesi i commercianti d'auto per comprare auto oltretutto in ottimo stato oltre che a prezzo modesto per rivederle in giro per l'Europa. Ora trovi un prezzo basso solo c'è da rifare motore cambio o chi sa che altra grossa magagna.

Però vedere una Toyota celica st205 a 30.000 quando fino al 2015 la prendevi a 400 1000 euro oppure a gratis così se ne sbarazzano fa un attimo arrabbiare.
Per carità te la puoi cavare anche con una somma tra 10 e 20 k prendendo un ferro vecchio da rifare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top