DOMANDA Avete mai avuto problemi col tracking ordinando dalla DELL ?

Pubblicità

Elia1995

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, martedì scorso (17 ottobre) ho ordinato un Alienware 17 R4 con una GTX 1060 6GB GDDR5, 16GB DDR4 2666MHz di RAM e tutto il resto lasciato base (specifiche complete alla fine del post).
L' hanno spedito lunedì 23, ma il codice di tracciamento che mi è apparso negli ordini sul sito della DELL non mi funziona in nessun programma di tracking e sul sito di DHL c' è soltanto questa scritta:

"CARRIER PICKUP FROM ORIGIN/MANIFEST RECEIVED MIL 23-OCT-2017 09:13"

Non ho mai visto nulla del genere, di solito quando ho ordinato qualcosa e me l' hanno spedita il tracciamento ha sempre funzionato da subito, sia che comprassi da Amazon che da altri siti, questa è la prima volta che mi trovo il codice di tracciamento che non funziona e sulla pagina di tracciamento di DHL con soltanto questa voce.
C' è come data di consegna prevista il 3 Novembre, speriamo sia così, tuttavia ho voluto comunque creare questo post per condividere con voi questa situazione.
Cercando su google il messaggio "Carrier pickup eccetera" ho visto che comunque non sono stato l' unico ed è capitato anche ad altri e gli è arrivato in una settimana circa, quindi... boh, penso sia normale.

Comunque, appena avrò il portatile farò il video di unboxing + benchmark come sempre.

Ok, ve l' ho promesso ed eccovi le specifiche complete del modello che ho ordinato io:

CPU Intel i7-7700HQ (quad-core, 6 MB di cache @3.8GHz con Turbo Boost)
GPU nVidia GeForce GTX 1060 6GB GDDR5 (la stessa che ho nel mio PC desktop)
RAM 16GB DDR4 2666MHz
Windows 10 Home (64 bit) (ho lasciato quello base che c' era sul sito della Dell, poi lo cambio io con la versione Enterprise o Windows 7)
Display FHD (1.920 x 1.080) IPS da 17,3" antiriflesso a 300 nit senza l' eye tracking (avrei dovuto scegliere tra eye tracking e più RAM perché non mi bastavano i soldi per entrambi, allora ho preferito mettere più RAM e lasciar perdere l' eye tracking, tanto sarebbe comunque stata una feature "inutile" perché l' avrei usata sì e no 2-3 volte ogni tanto... comunque potrò sempre comprarlo a parte o, meglio ancora, risparmiare per l' HTC Vive)
SSD da 128 GB + HDD da 1 TB @7.200 RPM (upgraderò l' SSD con un SSD NVMe PCI-e più avanti, sicuramente)

L' ho comprato principalmente per portarmelo all' università per fare render e modellazione 3D, oltre ad usare anche Photoshop, Premiere e Sony Vegas e qualche gioco.
Inoltre a casa lo userà principalmente mia madre, al posto del suo attuale Packard Bell Easynote TK85.

PS: Scusate per il titolo, ma al momento non ho proprio idea di cosa scrivere, tra lo script del video ed il tracciamento buggato, sto in fase "ansia pre-portatile nuovo".

Ciao a tutti, martedì scorso (17 ottobre) ho ordinato un Alienware 17 R4 con una GTX 1060 6GB GDDR5, 16GB DDR4 2666MHz di RAM e tutto il resto lasciato base (specifiche complete alla fine del post).
L' hanno spedito lunedì 23, ma il codice di tracciamento che mi è apparso negli ordini sul sito della DELL non mi funziona in nessun programma di tracking e sul sito di DHL c' è soltanto questa scritta:

"CARRIER PICKUP FROM ORIGIN/MANIFEST RECEIVED MIL 23-OCT-2017 09:13"

Non ho mai visto nulla del genere, di solito quando ho ordinato qualcosa e me l' hanno spedita il tracciamento ha sempre funzionato da subito, sia che comprassi da Amazon che da altri siti, questa è la prima volta che mi trovo il codice di tracciamento che non funziona e sulla pagina di tracciamento di DHL con soltanto questa voce.
C' è come data di consegna prevista il 3 Novembre, speriamo sia così, tuttavia ho voluto comunque creare questo post per condividere con voi questa situazione.
Cercando su google il messaggio "Carrier pickup eccetera" ho visto che comunque non sono stato l' unico ed è capitato anche ad altri e gli è arrivato in una settimana circa, quindi... boh, penso sia normale.

Comunque, appena avrò il portatile farò il video di unboxing + benchmark come sempre.

Ok, ve l' ho promesso ed eccovi le specifiche complete del modello che ho ordinato io:

CPU Intel i7-7700HQ (quad-core, 6 MB di cache @3.8GHz con Turbo Boost)
GPU nVidia GeForce GTX 1060 6GB GDDR5 (la stessa che ho nel mio PC desktop)
RAM 16GB DDR4 2666MHz
Windows 10 Home (64 bit) (ho lasciato quello base che c' era sul sito della Dell, poi lo cambio io con la versione Enterprise o Windows 7)
Display FHD (1.920 x 1.080) IPS da 17,3" antiriflesso a 300 nit senza l' eye tracking (avrei dovuto scegliere tra eye tracking e più RAM perché non mi bastavano i soldi per entrambi, allora ho preferito mettere più RAM e lasciar perdere l' eye tracking, tanto sarebbe comunque stata una feature "inutile" perché l' avrei usata sì e no 2-3 volte ogni tanto... comunque potrò sempre comprarlo a parte o, meglio ancora, risparmiare per l' HTC Vive)
SSD da 128 GB + HDD da 1 TB @7.200 RPM (upgraderò l' SSD con un SSD NVMe PCI-e più avanti, sicuramente)

L' ho comprato principalmente per portarmelo all' università per fare render e modellazione 3D, oltre ad usare anche Photoshop, Premiere e Sony Vegas e qualche gioco.
Inoltre a casa lo userà principalmente mia madre, al posto del suo attuale Packard Bell Easynote TK85.

PS: Scusate per il titolo, ma al momento non ho proprio idea di cosa scrivere, tra lo script del video ed il tracciamento buggato, sto in fase "ansia pre-portatile nuovo".

Ciao
Io prima di fasciarmi la testa aspetterei il 3 Novembre. Anche il 8 Novembre in quando il 3 è venerdì. In caso contrario: contatterei Dell. Per l'uso che ne andrai a fare: dipende quanto volevi spendere.

Piccolo update: la pagina di DHL si è appena aggiornata con: "ORDER COMPLETE IN HUB MIL 30-OCT-2017 10:41
ARRIVED AT PRIMARY HUB MIL 30-OCT-2017 10:41", significa che è arrivato allo smistamento di Milano? Inoltre la data di consegna è cambiata dal 3 novembre all' 1 novembre (che però è festivo, quindi non penso consegneranno dopodomani...)
Spero solo che non arrivi domani, perché non ci sono tutto il giorno...

Inviato da VTR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Piccolo update: la pagina di DHL si è appena aggiornata con: "ORDER COMPLETE IN HUB MIL 30-OCT-2017 10:41
ARRIVED AT PRIMARY HUB MIL 30-OCT-2017 10:41", significa che è arrivato allo smistamento di Milano? Inoltre la data di consegna è cambiata dal 3 novembre all' 1 novembre (che però è festivo, quindi non penso consegneranno dopodomani...)
Spero solo che non arrivi domani, perché non ci sono tutto il giorno...

Inviato da VTR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Di dove sei ?
Se sei del Nord potrebbe arrivare anche in giornata, altrimenti al 90% ti arriva domani

Sicilia, il corriere dovrebbe chiamarmi prima di consegnare, no ?
DHL è l' unico corriere che ancora non mi ha mai fatto consegne, ma tutti gli altri che mi hanno consegnato roba finora (TNT, Bartolini, SDA ed UPS) mi hanno sempre chiamato quando nel tracciamento è "In consegna".

Comunque, oltre al sito linkato sulla pagina degli ordini sul sito di Dell, non ho altri modi per tracciarlo.
Il codice a 23 cifre che mi hanno dato non funziona con nessun tracker, neanche su dhl.it, ho provato anche tutti i reference number che mi appaiono sulla pagina del tracciamento di DHL che funziona, ma non vanno.

Posso tracciarlo soltanto dalla pagina di DHL "SCi visibility", a quanto pare... solo che è in inglese, ma non è questo il problema, il problema è che ci sono appunto delle scritture insolite rispetto agli altri tracker con cui sono abituato, tipo appunto questo "ARRIVED AT PRIMARY HUB" ed "ORDER COMPLETE IN HUB" che PRESUMO significhi che è arrivato allo smistamento, ma non specifica di dove... perché in genere quando arriva allo smistamento di Caltanissetta significa che in giornata arriva a casa.

EDIT: Sto controllando il tracking tutto il giorno, ora mi è apparso un nuovo stato
"STRIKE / INDUSTRIAL ACTION
30-OCT-2017 14:11"

cosa significa ??? Non trovo niente su Google, inoltre nei reference numbers ora, oltre BOL e SID, mi è anche apparso DELL_MANIFEST_NUMBER

LY3QBUCiRmWk9wKLWRnzHg.png

EDIT: Niente, risolto, c' è sciopero nazionale dei corrieri e dei trasporti fino a domani sera, quindi arriverà tra il 2 ed il 3, massimo il 6.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro