DOMANDA Avete esperienze con investigatori privati (autorizzati)?

Pubblicità

Numero 8

I caregiver si suicidano in silenzio
Utente Èlite
Reazioni
2,767
Punteggio
163
Ciao

Ne avete mai usufruito?

Secondo voi possono ottenere prove per lauree fasulle ottenute all’estero?

Sono tutta fuffa?

La prima agenzia contattata, mi ha detto che non è in grado

Secondo voi possono ottenere prove per lauree fasulle ottenute all’estero?
non so una ceppa di investigatori privati, ma quel tipo di lauree o diplomi non sono mai fasulli, dato che vengono rilasciate da scuole reali, semplicemente al posto dei libri da studiare ti danno in anticipo le domande ai test o gli argomenti su cui devi prepararti per dare l'esame in una scuola certificata, magari qualche professore avrà avuto qualche spinta monetaria per farti determinate domande rispetto ad altre
poi ci sono anche scuole serie di medicina dove va molta gente italiana che non riesce ad entrare nei corsi a numero chiuso (spesso già assegnati)

non so una ceppa di investigatori privati, ma quel tipo di lauree o diplomi non sono mai fasulli, dato che vengono rilasciate da scuole reali, semplicemente al posto dei libri da studiare ti danno in anticipo le domande ai test o gli argomenti su cui devi prepararti per dare l'esame in una scuola certificata, magari qualche professore avrà avuto qualche spinta monetaria per farti determinate domande rispetto ad altre
poi ci sono anche scuole serie di medicina dove va molta gente italiana che non riesce ad entrare nei corsi a numero chiuso (spesso già assegnati)
Seh come no

Non sempre reali, vedi casi di cronaca dello scorso anno, ma per il resto si, temo che ufficialmente risulti tutto regolare, pensavo solo a registrazioni di esami in date che non tornano

Seh come no

Non sempre reali, vedi casi di cronaca dello scorso anno, ma per il resto si, temo che ufficialmente risulti tutto regolare, pensavo solo a registrazioni di esami in date che non tornano
vengono comunque rilasciati delle lauree reali e registrate nel sistema scolastico di quel paese, che in base alle leggi europee può avere valore in altri stati o no, quindi a meno che non risulti che tizio abbia dato l'esame il 15 agosto in romania e ci siano foto di lui alle canarie mentre si fa una nuotata, non puoi dimostrare che la laurea sia falsa

ma riesci a stare un po tranquillo sei sempre alla spasmodica ricerca di....cose 😅
Se avessi un parente che per qualche decennio ha esercitato abusivamente una professione e poi, per sua ammissione, ha preso una laurea estera in maniera irregolare e che ora tenta di fregarsi ciò per cui i tuoi genitori si sono sbattuti per una vita, non staresti tranquillo neanche tu.

Cercheresti di farlo fuori anche tu

Ogni mattina io spero che non si svegli

Vedremo che rispondo le altre agenzie

Se avessi un parente che per qualche decennio ha esercitato abusivamente una professione e poi, per sua ammissione, ha preso una laurea estera in maniera irregolare e che ora tenta di fregarsi ciò per cui i tuoi genitori si sono sbattuti per una vita, non staresti tranquillo neanche tu.

non te la prendere la mia voleva essere una battuta goliardica, sapevo da post precedenti che hai un pessimo rapporto con un componente della tua famiglia.
se ti chiedessi cosa cerca di fare questo tuo parente, entrerei nella sfera della tua privacy e quindi ovviamente non lo faccio.
se il parente tenta di circonvenzionare un tuo genitore con raggiri o altro devi però avere un minimo di prove di questo suo atteggiamento...che sò riprese video audio, denuncialo per circonvenzione di incapace
La
circonvenzione di incapace è un reato previsto dall'articolo 643 del Codice Penale, che consiste nell'abusare dello stato di infermità o deficienza psichica di una persona, o della sua inesperienza o dei suoi bisogni, per indurla a compiere un atto dannoso per sé o per altri, al fine di trarne profitto.

Elementi fondamentali del reato
Perché il reato sia configurato, devono essere presenti i seguenti elementi:

1. Soggetto passivo vulnerabile: Una persona che versi in stato di infermità psichica, deficienza psichica, inesperienza o in una condizione di bisogni o passioni particolari. Questa condizione può essere anche temporanea, non necessariamente un'incapacità assoluta o irreversibile.
  2. Atto dannoso: La vittima viene indotta a compiere un atto che le arreca un danno patrimoniale, o un rischio di danno, a sé stessa o a terzi.
  3. Induzione del reo: L'agente sfrutta la condizione di vulnerabilità della vittima, attraverso la coazione, la persuasione o l'inganno.
  4. Abuso: Il soggetto attivo abusa attivamente della condizione del soggetto passivo per indurlo all'atto.
  5. Profitto: Viene richiesto l'obiettivo di procurare un vantaggio, un profitto, a sé stessi o a terzi.

hai mai pensato, tramite avvocato e prove a emettere una diffida
Oggetto: Diffida formale per cessazione comportamenti molesti

Mittente:
[Il tuo nome e cognome][Indirizzo completo][Telefono / Email]

Destinatario: [Nome e cognome della persona da diffidare][Indirizzo, se conosciuto]

Data: [Inserisci la data]

Raccomandata A/R / PEC

Gentile Sig./Sig.ra [Cognome],

Con la presente, io sottoscritto/a [tuo nome], nella mia qualità di [specifica il rapporto con il familiare coinvolto, es. genitore, fratello/sorella, ecc.], La diffido formalmente dal porre in essere ulteriori comportamenti molesti, intimidatori, persecutori o comunque lesivi della serenità e della sicurezza del mio familiare [nome del familiare], nonché della nostra famiglia.

Tali comportamenti, già verificatisi in più occasioni (es. [breve descrizione: telefonate, messaggi, appostamenti, minacce, ecc.]), sono fonte di grave disagio e turbamento, e potrebbero configurare ipotesi di reato ai sensi degli articoli 612-bis c.p. (atti persecutori) e 660 c.p. (molestie).

La invito pertanto a cessare immediatamente ogni forma di contatto diretto o indiretto con il sottoscritto/a e con il mio familiare, in qualsiasi forma (telefonica, telematica, fisica), riservandomi di adire le vie legali in caso di ulteriori episodi.

La presente ha valore di diffida formale e sarà utilizzata come prova documentale in eventuali procedimenti civili o penali.

Distinti saluti,[Firma]

Ultima modifica da un moderatore:
Ho già un avvocato grazie, ma non è esattamente quello che hai pensato tu, è tutto “alla luce del sole”.

Ma i modi in cui ha agito mi spingono oltre, infatti cerco prove concrete per altre sue illegalità che esulano da questo caso, vi sono collegate solo moralmente, perché non doveva permettersi

Se avrò altre risposte da altre agenzie vi farò sapere

Dunque le agenzie mi hanno spiegato che le università non rilasciano loro questi dati per privacy

E che inoltre di solito per richiedere ste cose deve esserci una denuncia/processo in corso per tutelare un interesse personale

Pubblicità
Pubblicità