Avere un'entrata jack senza cambiare l'autoradio?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si può interfacciare un ipod attraverso un cd charger? La cosa mi sembra alquanto difficile...
Comunque io ho ordinato il caveto, quindi in un paio di giorni dovrei sapervi dare delle eventuali conferme...
MI farò sentire!
Ciao ciao!

:sisi:

E se non è marchiato china funziona pure!

Si può interfacciare un ipod attraverso un cd charger? La cosa mi sembra alquanto difficile...
Comunque io ho ordinato il caveto, quindi in un paio di giorni dovrei sapervi dare delle eventuali conferme...
MI farò sentire!
Ciao ciao!
Salve, volevo sapere se alla fine è riuscito utilizzare il cd charger per creare l'ingresso aux. Perchè ho un'autoradio simile (blaupunkt di serie fiat 2005) e ho ordinato anche il cavetto, solo che non riesco in alcun modo a farlo funzionare.
Grazie

Sono passati un bel po' di anni da quando scrissi queste cose.
L'unica cosa di cui sono certo ora come ora è che il cavo che avevo preso non serve a nulla: gli attacchi sono diversi e non c'è compatibilità...
Penso che la cosa non sia fattibile e basta.
Quello che mi sento di consigliare è di prendere piuttosto un'autoradio usata con un ingresso aux... Non si spende molto alla fine...

Io posso dirvi che su grande punto del 2006 con radio mp3 blaupunkt e su punto 2012 del 2012 con radio delphi mp3 sono riuscito ad abilitare l'uscita aux. Con due tipi di cavo diversi facilmente reperibili online ;-)

Hai due soluzioni. Se hai anche un mangiacassette esistono delle cassette che escono con un jack. Altrimenti esistono dei così che si attaccano nell'accendisigari dove tu metti le canzoni e quello te le riproduce via radio su una frequenza che scegli tu. Poi devi solo mettere la frequenza giusta e hai fatto! Tenevo la stessa cosa sul mio Nokia c7!

Ciao, si può fare, si può fare tutto, Io ho modificato un pioneer ed un kenwood che avevano la predisposizione per il caricatore cd, (il primo aveva la funzione aux da attivare tramite una procedura di tasti, Il secondo mettendo in corto 2 pin con una resistenza per "imbrogliare l'autoradio") PS. si trovano anche i cavi già pronti per alcuni autoradio. Ma ho modificato anche un vecchio sony che aveva solo radio e lettore cd audio (non mp3), studiando la motherboard ho trovato gli ingressi del chip regolatore del volume e da lì ho interrotto l'ingrsso del cd e collegato un jack 3.5 per collegarci un qualsiasi smartphone o altro riproduttore con tale uscita. Quindi ripeto, tutto è possibile.
Saluti, Mauro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro