Avere internet in garage

Pubblicità

soulyt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, Io ho una connessione da 7 mega con infostrada technicolor. Io abito in un appartamento che ho il garage distante 20-30 metri, e vorrei portare il wifi giu visto che mi faccio lo studio li, solamente che l'atacco per internet non ce cioè non mi posso mettere il modem direttamente li, come posso fare?? aiutatemi perfavore.
Io ho trovato questo metodo, mettere l'antenna al modem che allunga il segnale:

http://www.amazon.it/dp/B00AREVBFM/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3B39SSPHJYF8G&coliid=I32Z0I14C410HO

E poi in garage lo riprendo con questa specie di modem che mi riprende internet in garage e lo attacco con il cavo al pc:

http://www.amazon.it/dp/B005PMJBPS/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3B39SSPHJYF8G&coliid=I339RC3YPSHXKO

Andrà bene con il mio modem?

MIO MODEM: technicolor tg582n

Se no se avete altri metodi? pero la connessione non deve perdere la potenza. Ho provato a cercare un po con i powerline ma la corrente in garage non e la stessa di casa cioè non posso metterli cioè i powerline non vanno bene. Sapere qualcos'altro? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO.

Quelli che hai visto tu sono solo ripetitori wifi. Non c'entrano con il modem. Captano il segnale e lo ripetono...

Se l'impianto elettrico di casa arriva anche in garage puoi anche considerare i powerline...

Sono dei dispositivi che si collegano alla presa elettrica e trasferiscono il segnale di rete lungo l'impianto elettrico. Ne colleghi uno vicino al modem con un cavo ethernet e l'altro in garage. Almeno eviti altre ripetizioni di onde varie, con qualità scadente e i soliti problemi del wifi...

Ciao come faccio a vedere se casa mia ha la stessa corrente del mio garage? Poi il piu consigliabile qual'è il ripetitore wifi o i powerline? Con quale perde meno potenza?

Ciao come faccio a vedere se casa mia ha la stessa corrente del mio garage? Poi il piu consigliabile qual'è il ripetitore wifi o i powerline? Con quale perde meno potenza?

I powerline hanno dispersione praticamente nulla se l'impianto è a norma. Il WiFi è una rogan continua (oltre alle eventuali, anche se non comprovate, rotture sulla salute che tutte ste microonde che girano possono generare). Per conoscere se l'impianto è unico devi fartelo dire da chi l'ha fatto. Di solito in garage ci si collega con un cavo che parte da una cassetta di derivazione nella stanza più vicina della casa.

A ok capito ma pero se io metto il ripetitore il wifi mi arriva giu lo stesso?

Ah beh questo non te lo posso dire, dipende da migliaia di cose... Interferenze, spessore dei muri, materiali con cui sono custruiti, potenza del ripetitore, qualità del segnale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro