• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Avendo scelto processore e scheda video, ora che fare?

Pubblicità

wrooney

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzitutto salve a tutti,
sono davvero un neofita per quanto riguarda l'assemblaggio di un pc, ma penso di avere le conoscenze necessarie per poterci provare(ed inoltre ho il supporto delle guide fra cui la vostra).

In ogni caso, sono un giocatore mediocre nel senso non ho particolari richieste, anzi visto il mio budget ridottissimo ho deciso di optare per queste due componenti principali, chiaramente avendo seguito la vostra guida agli acquisti:
1) AMD FX 6100
2)Sapphire HD 6850 1gb

A questo punto, ho bisogno del vostro aiuto per le altre componenti base;
io in realtà ho un vecchio pc desktop che però potrebbe essermi utile per il case e il lettore dvd, ma ho il sospetto che scheda madre alimentatore, ram ed harddisk dovrò comprarle.
Potreste darmi una mano, ho buone conoscenze teoriche ma poi all'atto pratico non so bene come comportarmi.
Per esempio per la scheda madre dove orientarmi? e il resto?
Grazie

Ciao e benvenuto nel forum:ok:
Per poterti aiutare meglio rispondi a queste domande:sisi:

Budjet???
Farai OC?
Che risoluzione ha il tuo monitor??

Ciao e benvenuto nel forum:ok:
Per poterti aiutare meglio rispondi a queste domande:sisi:

Budjet???
Farai OC?
Che risoluzione ha il tuo monitor??
Ciao e grazie :)
-Dunque budget non vorrei muovermi dai 300-400euro, contate poi che io giugno e luglio dovrò studiare quindi posso anche aspettare l'offerta migliore per i componenti e poi finalizzare ad agosto.
-No, non farò overclocking...per me già la scelta e il montaggio sono una cosa nuova:)
-Il mio monitor è un BenQ 22 pollici....la risoluzione è 1680x1050

Che HDD è? Perché sei sicuro di doverlo ricomprare?

Rispondi alle nostre domande e ti aiuteremo =)
Il mio pc desktop è piuttosto vecchio, l'hard disk è un maxtor 250Gb ( maxtor s tm3250820AS SCSI)
Spero di poter riutilizzare qualcosina, per esempio il lettore dvd

Grazie:)

Potrei tranquillamente farti una buona configurazione con una potenza discreta in gaming, ma ti consiglio di aspettare luglio così che alcuni prezzi di alcuni componenti si possano abbassare ed stabilizzare....Se invece ti faccio una configurazione ora, magari alcuni prodotti non esisteranno più ad agosto:asd:....
Se invece vuoi farti una mezza idea per cominciare ad informarti è un'altro discorso:ok:.....
Per 400 euro ti fai:

CPU intel i3 2100 3.1 ghz
Mobo msi h77a-g43
Ram 8gb corsair vengaence
Ali xfx 450W
Vga sapphire 6850
hdd western digital caviar blu500gb

Con questo giochi a qualsiasi cosa:ok:

Ma vga e processore già li ha (da quello che ho capito), 400€ sono solamente per gli altri componenti!

---------- Post added at 15:47 ---------- Previous post was at 15:46 ----------

Ma vga e processore già li ha (da quello che ho capito), 400€ sono solamente per gli altri componenti!

Questa configurazione funziona?Noterete che ho scelto componenti mediobassi, innanzitutto perkè è il mio primo assemblaggio e non merito niente di meglio, seconda cosa ho deciso di investire i soldi in maniera differente, inoltre per motivi di studio molto meglio non avere pc troppo performanti.Grazie =)

INTEL
Processore Celeron G530 (Sandy Bridge) 2,4 Ghz socket LGA 1155 Boxato

GIGABYTE
Motherboard GA-H61M-DS2 socket LGA 1155 chipset Intel H61 Micro-ATX

SAPPHIRE
Radeon HD 6570 1 Gb ddr3 (Fino a 2,8 Gb Hyper Memory) Pci-E DVI-D Single Link VGA HDMI Low Profile

PATRIOT
Memoria Dimm 2 Gb ddr3 2 Gb 1333 Mhz CL 9 1,5 V X2

ITEK
Alimentatore 500 Watt ENERGY ATX

questa configurazioni mi costa pochissimo e mi permette in realtà di divertirmi nell assemblaggio..meno di 200€ figurati
comunque hai ragione, tolgo l'alimentatore e prendo direttamente un case con alimentatore?
Ma in ogni caso è una configurazione possibile e funzionante?Grazie=)

Ultima modifica:
Si è una configurazione funzionante, ma non per giocare bene e sicuramente con quella psu credo anche poco affidabile.....ora vedo il minimo che riesco a fare:sisi:

---------- Post added at 01:08 ---------- Previous post was at 01:00 ----------

ALI Antec HCG 400-EC 44euro
CPU Intel Pentium Sandy Bridge G620 52euro
MOBO intel P8H61 (rev. B3) - Socket 1155 - Chipset H61 - ATX 64euro
VGA Sapphire Radeon HD 6770 1gb gddr5 78euro
RAM Memoria PC Vengeance Performance 2 x 2 Gb DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 26euro

Totale circa 250euro......meno di questo non credo giocheresti a qualcosa di recente:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro