avast o avira?

Pubblicità
Io con Avira qualche volta ho beccato dei virus...
Con Avast invece non ho mai avuto virus e poi ha un'interfaccia migliore(secondo me)

Io preferisco Avira, mi è successo l'esatto contrario (ho preso porcherie con Avast).
A mio avviso ha un miglior motore di scansione

Per toglierti ogni dubbio puoi sempre provarli entrambi e decidere tu stesso ;) dal mio punto di vista preferisco ed utilizzo Avira da qualche anno e mi son sempre trovato bene.

anch'io ho avira da 4 mesi e mi sono trovato bene ma ora non riesco piu' ad aggiornarlo neanche manualmente e non so perchè.
voi che dite?
grazie.

Ciao.
Io mi sono dovuto per forza installare avast 6 perchè avira non riuscivo ad aggiornarlo.
Comunque l'ho configurato bene e mi trovo benissimo,anche perchè si aggiorna da solo e ti fa pure la scansione prima di entrare in windows.

io ho avast e mio padre avira... posso dirti che avast non è eccessivamente pesante, si aggiorna spesso e in maniera "silenziosa" e fino ad ora non ho mai beccato nulla, avira invece è risultato essere abbastanza pesantuccio all'avvio di windows e spesso dà dei falsi allarmi (avast mai un falso allarme)

Io direi di provare avast che con l'ultima versione è migliorato ai livelli di avira e poi non è per niente pesante, si aggiorna spesso e automaticamente.

Avast.

qualche anno fa era patocco, adesso è salito al livello dei migliori AV free. E' potente, leggero e si aggiorna automaticamente 2 volte al giorno. Avira è un po' più pesante e se non sbaglio non funge l'aggiornamento automatico, ma è passato 1 anno dall'ultima volta che l'ho usato. Per un periodo ho usato anche Microsoft Security Essentials ed era buono, salvo poi impazzire in maniera incomprensibile: in pratica l'icona era sempre gialla e diceva "una scansione non viene effettuata da diverso tempo". Io gliela lasciavo fare, ma dopo un paio d'ore si ripeteva la stessa cosa. Buggato :asd:

tra l'altro a me Avast ha bloccato diverse pagine web malevole e non ho mai preso un virus :sisi:

Avast! Figurati, io uso la versione free è da un anno che l'ho installato non ho mai beccato un virus... mi segnala correttamente tutti i malware e blocca tutte le pagine che sono considerate dannose...

li ho provati entrambi e preferisco avira mi trovo meglio a gestirlo e mi pare piu leggero.

cmq la scelta dell'antivirus è personale... io per esempio con avira mi ci sn trovato meno bene :asd:

Pubblicità
Pubblicità