Autoparlanti per gaming

Pubblicità
Provare a usare l'uscite cuffie per prova come suggerito da kominus è una buona idea, però ricordati che l'uscita definitiva da usare non è quella, perché altrimenti avrai un suono di peggior qualità.

Sul PC hai una scheda audio integrata o discreta?

A me è capitato con schede audio integrate di avere uno sbilanciamento dei canali SX/DX evidente, anche se inferiore al tuo.

Edit:

Hai provato anche queste a collegarle al lettore stereo?

PS:
nel caso volessi comunque cambiarle, quelle nuove le farei provare subito in negozio magari proprio con il tuo PC portatile, per non correre il rischio che dopo tante sostituzioni possano pensare erroneamente che la colpa sia tua.

Secondo me per avere la certezza se il problema è dovuto al PC bisognerebbe che provassi a collegare questo impianto audio al lettore stereo, come hai già fatto anche con quello precedente.

Ragazzi queste nuove le ho provate su un ipod e non vanno. Quando comunque le ho attaccate alle cuffie succedeva la stessa cosa. Il jack è verde ed in teoria va nello spazio verde; ho gia provato a cambiarlo ma niente.
Penso in definitiva di cambiarle con delle logitech z323

Ragazzi queste nuove le ho provate su un ipod e non vanno.
O sei stato particolarmente sfortunato a trovare 2 impianti audio difettosi oppure la qualità delle Empire X-Gaming 4000 è pari a quella delle Trust (cioè pessima).

Penso in definitiva di cambiarle con delle logitech z323
Le Logitech Speaker System Z323 secondo me sono buone per quello che costano, purtroppo con un budget così basso bisogna accontentarsi.

Non ho mai provato questo modello, però gli altoparlanti Logitech (insieme ai Creative) in generale vengono considerati tra i migliori in ambito videogame fino alla fascia medio-alta.

Ho risolto: il jack verde andava forzato all'entrata nel sub perchè entrava solo parzialmente. A me inizialmente sembrava non potesse entrare di piùù, poi ho forzato ed è entrato tutto consentendo anche alla cassa destra di emettere il suono =)
Grazie davvero a tutti

Pubblicità
Pubblicità