PROBLEMA Autodesk/Adobe con notebook 4K

Pubblicità

goku23

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi,
ho un amico che ha appena acquistato un notebook per poter lavorare con programmi di grafica (ex. 3ds max, autocad, suite adobe), nello specifico il portatile è il seguente:
https://www.asus.com/Notebooks/N551VW/specifications/. Il problema consiste nel fatto che, a quanto pare, nessun programma di Adobe/Autodesk è ottimizzato per risoluzioni così alte ergo se si imposta la risoluzione a 3840 × 2160 e la dimensione del testo e degli oggetti impostata al 250% l'interfaccia del programma risulta illeggibile (il problema persiste anche con altri programmi). Ho provato a forzare la risoluzione a 1920 x 1080 al 125% il problema per molti programmi viene risolto ma ad esempio per 3ds max no, è come se prendesse comunque la risoluzione nativa del monitor. Ad ora, dopo ore e ore di imprecazioni, non so cosa fare ho provato di tutto seguendo anche alcune guide trovate su internet per forzare i file .manifest dei singoli software all'inizio pare funzionare, ma appena si riavvia il sistema bisogna rieffettuare la procedura. In conclusione mi appello a voi con la più assoluta disperazione :sisi::hihi:

OPZIONE: In alternativa potrebbe anche effettuare il diritto di recesso e prendere la versione FHD del ROG, in particolare NOTEBOOK ASUS GAMING ROG GL552VW-CN313T cosa ne dite?

Vi ringrazio anticipatamente :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro