Autocad meglio Gpu o Cpu?

  • Autore discussione Autore discussione ale1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ale1

Utente Attivo
Messaggi
47
Reazioni
1
ciao a tutti!:inchino:
sono uno studente di architettura e premetto che ho un bugget limitato
devo acquistare un notebook finalizzato al utillizzo di Cad e Photoshop
Il mio dubbio è se puntare piu su una scheda video come la 4650 e T6400 del HP Pavilion dv6-1108sl (599e) oppure puntare sul P8600 e ATI 4570 del DELL Studio 1555 (699e)
P.S. dimenticavo la risoluzione dell hp è 1024x600 mentre il DELL 1366x768

cosa mi consigliate??
(io sono per il DELL però risparmiare 100 euri non mi dispiacerebbe se la differenza non è grande :asd:)
 
Oltre ad Autocad usi software di CAD 3D tipo Solidworks? Perché per Autocad e Photoshop devi puntare tutto sul processore, quindi il P8600 del Dell. Per SolidWorks invece è importante anche una buona scheda video. Cqm tra i due io direi Dell tutta la vita, anche se la scheda video non è performante come la 4650 è sempre una discreta VGA e per SolidWorks va più che bene.
 
si uso abbastanza rhino... che mi manda in palla il fisso(che non è un gran che)
e invece un hp con le medesime caratteristiche del DELL ma con la 9600m gt?? se dovessi rifarmi il fisso non avrei dubbi però di portatili non ne sò molto e voglio qualcosa che sia meccanicamente affidabile e duraturo... quindi sempre DELL consigliate??
 
Io di solito consiglio sempre Dell, sono prodotti di qualità e soprattutto l'assistenza per qualsiasi problema è sempre ben disposta verso il cliente. Hp (l'ho scritto anche su un'altro post) ultimamente non mi convincono, ma questa è una mia personale idea, poi la maggior parte delle volte magari vanno benissimo.
 
per autocad (proprio lui come programma) allora cpu+gpu, ma se dovessi scegliere prenderei il dell, per un solo motivo....il calore generato dopo ore e ore di render, che con i dell è meglio gestito.