Autocad meglio Gpu o Cpu?

  • Autore discussione Autore discussione ale1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ale1

Utente Attivo
Messaggi
47
Reazioni
1
ciao a tutti!:inchino:
sono uno studente di architettura e premetto che ho un bugget limitato
devo acquistare un notebook finalizzato al utillizzo di Cad e Photoshop
Il mio dubbio è se puntare piu su una scheda video come la 4650 e T6400 del HP Pavilion dv6-1108sl (599e) oppure puntare sul P8600 e ATI 4570 del DELL Studio 1555 (699e)
P.S. dimenticavo la risoluzione dell hp è 1024x600 mentre il DELL 1366x768

cosa mi consigliate??
(io sono per il DELL però risparmiare 100 euri non mi dispiacerebbe se la differenza non è grande :asd:)
 
Oltre ad Autocad usi software di CAD 3D tipo Solidworks? Perché per Autocad e Photoshop devi puntare tutto sul processore, quindi il P8600 del Dell. Per SolidWorks invece è importante anche una buona scheda video. Cqm tra i due io direi Dell tutta la vita, anche se la scheda video non è performante come la 4650 è sempre una discreta VGA e per SolidWorks va più che bene.
 
si uso abbastanza rhino... che mi manda in palla il fisso(che non è un gran che)
e invece un hp con le medesime caratteristiche del DELL ma con la 9600m gt?? se dovessi rifarmi il fisso non avrei dubbi però di portatili non ne sò molto e voglio qualcosa che sia meccanicamente affidabile e duraturo... quindi sempre DELL consigliate??
 
Io di solito consiglio sempre Dell, sono prodotti di qualità e soprattutto l'assistenza per qualsiasi problema è sempre ben disposta verso il cliente. Hp (l'ho scritto anche su un'altro post) ultimamente non mi convincono, ma questa è una mia personale idea, poi la maggior parte delle volte magari vanno benissimo.
 
per autocad (proprio lui come programma) allora cpu+gpu, ma se dovessi scegliere prenderei il dell, per un solo motivo....il calore generato dopo ore e ore di render, che con i dell è meglio gestito.
 
Ormai con le potenze in gioco autocad funziona su tutto... io l'ho usato su un celeron con scheda nvidia senza il minimo rallentamento e di certo non era l'hw sopra... vai tranquillo compra quello che più di piace ormai gira che è una bellezza.
 
dipende dall'uso...con programmi di cad bisogna vedere cosa usi.
 
alla fine ho preso il dell, per i prgrammi di grafica va benissimo, poi cosi per spremerlo un pò ho installato crysis e va a dettagli medi... unica cosa che mi sta facendo incazzare è che non posso fare l'upgrade a windows 7 sebbene il pc lo ho acquistato il 13-09 ho spedito una mail alla dell e non ho avuto risposta... la cosa mi infastidisce!!!!!!!!!!!!!!!!
 
se lo hai comprato prima di fine giugno puoi farlo....parla con ms direttamente.
 
:birra:hahah finalmente dopo 1 mesetto la dell si è degnata di rispondere dicendomi che si era verificato un errore per tutti quelli che hanno comprato un notebook DELL presso mediamondo:lol:

e che avrò la mia copia di wondows 7 gratuitamente...
meglio tardi che mai!!:asd:
 
Alla fine hai preso il DELL Studio 1555 a 699€.
Come rullano Autocad e Rhino con il P8600 e la ATI 4570?
 
rulla tutto bene...
per Rhino ho dovuto fare un pò di tramacci ma ora va tutto liscio:ok:... anche il portatile va bene (dopo una formattata) all'inizio ci metteva circa un minuto e mezzo per accendersi.. ora 32 sec:lol:(180Gbyte occupati)
anche i giocetti girano bene, pure crysis va a dettagli medi (ho cambiato le impostazioni dallo script per spremere al max avendo una media di 25 fps:P)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top