mi permetto di riprendere questa discussione dato che questo problema interessa e colpisce ancora molti utenti possessori di notebook che montano cpu intel Sandy Bridge con grafica integrata hd3000 e affiancati da una scheda video dedicata nvidia 520M,540M etc, qualcuno sà o ha trovato una soluzione a tale problema?
Con un precedente caso ho provato a impostare tutti i parametri presenti nella scheda del risparmio energetico su prestazioni elevate invece che su bilanciato com'è di default, dato che non sembra disattivabile questo switch automatico (se non sbaglio è gestito da una funzione chiamata "nvidia optimus") che fa il pc da scheda video integrata a scheda video dedicata in nessun altro modo neanche da bios, ma poi non ho saputo più dal diretto interessato se in questa maniera si è risolto il problema o gli si è ripresentato ugualmente nell'utilizzo di autocad...adesso mi è capitato per le mani un caso identico e cercando su internet per aggiornami sulla situazione vedo che se ne sà quanto qualche mese fa quando ho guardato per la prima volta :shock:....possibile?