DOMANDA AutoCad 3D e rendering: scheda video indispensabile?

Pubblicità

Stefano86TV

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
39
Ciao ragazzi, ho recentemente assemblato un nuovo pc e non essendo un gamer abituale non ho inserito una scheda video.
Ora, per realizzare un progettino personale, uso spesso AutoCad 2 e la prossima settimana inizierò un corso per il 3d.
(Unitamente a questi mi saranno molto utili Illustrator, Photoshop e magari un software di montaggio video).

Tornando al presente, per utilizzare Autocad in 3D, è indispensabile una scheda video?se si, conviene orientarsi sulle serie dedicate oppure restare sulle classiche da gaming?

Vi riporto la mia configurazione attuale:
- Intel i5-7500
- Asus h270-pro
- Ram Corsair ddr4 2400mhz lpx 2 x 8GB
- ssd samsung 850 pro 512GB
- HDD Baracuda 2tb
- Alimentatore Seasonic G-450
- Masterizzatore Pioneer BDR-209
- Case Corsair Carbide 330r
- Monitor Asus MX279H

Ultima modifica:
Per l'editing conta il processore . Potevi prendere un ryzen 5 1600 che ha 6 core e 12 thread, molto utile. Per la scheda video lascio agli utenti più esperti di commentare. Io prenderei una gtx 1050ti che ha i CUDA

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Per l'editing conta il processore . Potevi prendere un ryzen 5 1600 che ha 6 core e 12 thread, molto utile. Per la scheda video lascio agli utenti più esperti di commentare. Io prenderei una gtx 1050ti che ha i CUDA

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
L'ho assemblato un paio di mesi fa quando i kabylake mi sembravano la miglior scelta. Forse attualmente c'è di meglio, ma sapete meglio di me con che velocità mutano queste cose.

A me la gtx 1050 ti non dispiacerebbe. Avevo già visto la versione passiva. Però più di qualcuno mi ha detto che sarei stato un folle a spendere quei soldi per una 1050.

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01N3...0+Ti+KalmX&dpPl=1&dpID=51WnBtxd6WL&ref=plSrch

Comunque attendo gli esperti, intanto grazie!

conta di più la cpu con autocad, e se lo usi in 3d meglio una quadro...se devi spendere per una 1050ti meglio risparmiare e prendere una 1050 oppure alzare il tiro e cercare una quadro anche usata

conta di più la cpu con autocad, e se lo usi in 3d meglio una quadro...se devi spendere per una 1050ti meglio risparmiare e prendere una 1050 oppure alzare il tiro e cercare una quadro anche usata
Grazie...un modello di Quadro in particolare??quello delle Quadro per me è un mondo nuovo.
E la famosa rx 480 può aiutare o come per la 1050 vale la pena stare sulle Quadro?

nvidia va un pò meglio in autocad ;)
potresti anche cercare una gtx770 usata sui 90/100 euro...

a parità di prezzo le quadro vanno molto meno in gioco...giusto un pò meglio dell integrata...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro