Autocad 2009 ottimizzato per directx10 o opengl?

Pubblicità

gianfrocca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, volevo un informazione riguardo alle ultime versioni di autocad (e quanto pare anche di 3ds max).... Ho letto che le ultime versioni di questo software, tipo dal 2007, non sono più ottimizzate per OpenGl bensì per directX 10 e quindi una scheda video come la nvidia quadro non è più molto più performante di una gaming o simili, è vero?
Grazie...

3ds max non support attualmente le directx 10, anhce se puoi attivare il render della propsettiva via d3d10, questo da solo che problemi sia di memoria che di stabilità e dubito che in un software come autocad dove la prospettiva e anteprima 3d abbia ancora meno importanza sia stato implementato un corretto uso delle directx10, la scelta del render appare perché è il driver video a fornire la scelta.. Su windows per i software autodesk è consigliato usare il render 9 per la prospettiva/anteprima salvo particolari eccezzioni ed esigenze, tanto per la prospettiva/anteprima basta una comunissima vga con supporto 3D.. il render vero, quello software,viene eseguito via comunque via ogl, e le quadro-firegl/pro servono solo in quel caso ad accellerare i tempi.. se non ci credi ti faccio degli screen di 3ds max 2009 64-bit :asd: (premtto che non ho intenzione a mettermi a fleshare GPU per farti vedere i bench xD).. poi sempre cmq impostare ogl per l'anteprima/prospettiva se hai una quadro o una firegl/pro, in modo da sfruttare meglio l'accelerazione hw della scheda, anche se ne trarresti vantaggio solo con una mole di poligoni rispetto ad una geforce/radeon di pari core, tanto driver certificati o meno difficlmenete ti crasherà per l'anteprima/prospettiva (o almeno, per quanto io sappia usare 3 cmandi in croce di 3ds max non è mai crashato in redner 9 con la radeon). Riassumendo: hai letto male, usa pure l'ogl se hai una quadro o una fire e se fai rendering cmq il tutto viene via ogl e le radeon e le geforce non vanno minimamente ad influire non avendo i driver e il bios apposito.

a proposito di questo fatto io ho una 9500 GS non è una scheda potente ma con autocad 2009 CUDA mi darebbe dei miglioramenti ?

a proposito di questo fatto io ho una 9500 GS non è una scheda potente ma con autocad 2009 CUDA mi darebbe dei miglioramenti ?
No a meno che autodesk non rilasci degli aggiornamenti che rendano compatibili i suoi software con le OpenCL. Il solo supporto driver generale all'API non serve a nulla se l'applicazione non è pensata per girare su quelle API ^_^

Ma sinceramente, mi dite che razza di progetti fate con Autocad da avere il bisogno di maggiori risorse HW per la prospettiva? xD

Scusa ma sinceramente ammetto in primis di aver capito poco la tua prima risposta e mi scusa, poi, in merito alla tua seconda affermazione, vorrei allora sapere ora come ora tu che scheda video mi consiglieresti per autocad 2009 facendo render abbastanza semplici e per usare programmi di video editing e fotoritocco (la mastrer suite adobe cs4 insomma)... avevo prima pensato alla nvidia quadro fx370 e poi a seconda del discorso directx o opengl alla nvidia geforce 9500gt o ati hd4670... grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro