PROBLEMA Auto Sostitutiva Dal Carrozziere

Pubblicità

Carnival*

Utente Èlite
Messaggi
1,640
Reazioni
134
Punteggio
101
Ciao a tutti,
Non so se la stessa situazione è capitata ( spero di no ) anche a voi.

Nel corso del mese di Gennaio, a causa della neve, un furgone mi è venuto addosso, rovinandomi gran parte della zona anteriore sinistra della macchina.
Dopo aver contattato l'assicurazione ( che tempestivamente mi ha inviato un carro attrezzi per il recupero ) e aver accompagnato l'auto in carrozzeria, ho svolto la parte delle scartoffie riguardante la concessione del credito, l'invio della documentazione varia e dulcis in fundo, della sezione che mi offre il diritto ad avere una macchina sostitutiva.

Questo l'11 Gennaio.

Da un mese, nonostante chiamate e mail, non ho visto l'ombra dell'auto di cortesia. Ogni volta la segretaria, che come forma assomiglia al distributore di bevande, mi dice che non ne ha disponibili e che quando rientrerà la prima, la terrà per me ( e questo me l'ha detto più volte ).
Inoltre, oggi mi fa sapere che per la riparazione completa della macchina ci vorrà ancora un mese.

Siccome non sono informato e vorrei evitare di farmi prendere per il c.u.l.o, vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche conoscenza in materia. devo attaccarmi o posso in qualche modo farmi valere?

Ringrazio
 
tu in teoria hai il diritto alla macchina sostitutiva per TUTTO il tempo in cui sei a piedi...non dopo un mese...
 
chiedi al tuo assicuratore se sono convenzionati con un altra agenzia di noleggio;

se ti risponde di no digli che te la cerchi da solo e che la pagheranno loro..
altrimenti recidi il contratto
 
Dopo altre chiamate e mail a vuoto mi sono presentato in carrozzeria per chiarire il discorso e la segretaria non era presente.
Origliando, ho sentito uno dei meccanici che si riferiva ad un tizio in modo formale, quindi ho pensato fosse il titolare o roba del genere.

Mi sono fatto avanti e gli ho spiegato la questione. Il mattino seguente miracolosamente è arrivata una macchina sostitutiva e mi hanno subito chiamato per informarmi che me l'avrebbero tenuta. Inoltre, mi hanno detto che i lavori sulla mia erano quasi ultimati e me l'avrebbero restituita in poco tempo.

Credo che il distributore di bevande non se la sia passata benissimo. Sinceramente? frega zero.

Come disse qualcuno: tutto è bene quel che finisce bene.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top