Auto elettriche: autonomia triplicata dal 2013

Pubblicità
Il vero problema sono il costo di acquisto di una vettura, troppo elevati per la capacità di acquisto di molti italiani che non possono pensare di sborsare cifre del genere o pagare un numero infinito di rate. Altri punti dolenti anche sono la rete di ricarica poco capillare e i costi di ricarica. Per la maggior parte delle persone penso che 400-500km di autonomia siano più che adeguati.
 
Autonomia maggiore dovuta anche grazie a batterie di capacità sempre più grande, che richiedono tempi elevati per essere caricate, che richiederebbe la diffusione di colonnine fast o ultrafast per essere caricate in tempi compatibili con un loro uso veramente valido.
Invece a tutt'oggi le più diffuse sono le Slow (da 0 a 7kW) e le Quick (da 7.1 a 22kW) e in molti casi pure condivise, e che ancora non vengono installate ( se non in casi sporadici) nei punti dove avrebbe veramente senso farlo, grandi supermercati, centri commerciali, specialmente nelle zone periferiche delle grandi città, dove sono praticamente assenti.

 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top