Auto accensione PC con router D-Link

Pubblicità

niia74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Ho acquistato un modem-router wireless D-Link DSL-G624M per far funzionare una stampante wireless (Canon MP600R). Non lo uso ancora per l'ADSL, ma la mia zona verrà presto coperta. Il router è collegato al mio PC tramite un cavo LAN. Tutto funziona correttamente, ma il router causa un fastidioso problema:cav:. Pochi minuti dopo aver spento il PC (circa 3 min.) il Computer si riaccende da solo:boh:!!!
Ovviamente se stacco l'alimentazione del router ciò non accade. Non importa se la stampante sia accesa o spenta.
Qualcuno sa come risolvere il problema???
Grazie a tutti!

Ciao a tutti. Ho acquistato un modem-router wireless D-Link DSL-G624M per far funzionare una stampante wireless (Canon MP600R). Non lo uso ancora per l'ADSL, ma la mia zona verrà presto coperta. Il router è collegato al mio PC tramite un cavo LAN. Tutto funziona correttamente, ma il router causa un fastidioso problema:cav:. Pochi minuti dopo aver spento il PC (circa 3 min.) il Computer si riaccende da solo:boh:!!!
Ovviamente se stacco l'alimentazione del router ciò non accade. Non importa se la stampante sia accesa o spenta.
Qualcuno sa come risolvere il problema???
Grazie a tutti!

effettivamente è una cosa strana comunque entra nel bios della scheda madre e disattiva wake on lan dovresti risolvere...

:ok:

Grazie per l'interessamento

Ti ringrazio, ci avevo pensato ma non sono riuscito a trovare nelle varie sezioni del bios nessuna voce che faccia pensare a Wake On Lan, quindi non so cosa disattivare. Ho scritto anche al servizio tecnico D-Link e mi hanno detto che anche per loro è una cosa strana. Mi hanno consigliato di aggiornare il firmware (ma io ho già il più aggiornato) e di resettare il router tramite il tastino reset. Staremo a vedere. Casomai la ciabatta la posso sempre staccare!! Comunque Grazie.

Qual' è il modello della tua piastra madre ... in modo si sappia di quello di cui si parla ?
Nel BIOS ci sono sempre le funzioni "Power UP Control" ....assicurati che siano disabilitate.
Alcuni BIOS hanno un Wake/PowerUP on External Modem ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro