Aurora Buddy Exe

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matrug

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno,
sono nuovo di questo forum e saluto tutti.
Ho un problema da sottoporvi.
Nonostante abbia Norton Internet Security installato ho rimediato sul mio computer un fastidiosissimo adware, AURORA, che cerca ad ogni collegamento di indirizzarmi verso pagine pubblicitarie.
Ho provato a disinstallarlo con Norton Antivirus, AD Aware SE edition, CCCleaner e BPS Spyware & Adware Remover ma con scarsi risultati.
Sapete come posso fare per togliermelo dalle scatole? :help: :help:
Grazie

Grazie, ho fatto come mi hai suggerito. Ti saprò dire in seguito se è tutto a posto.
Grazie ancora.

Non va. Il pop up di Aurora si ripresenta.
Sto provando Trojan Remover e, forse, è riuscito a toglierlo.
Un saluto.

fai partire il registro di configurazione da Start>esegui>msconfig

nella scheda Avvio dovresti trovare qualche strana applicazione che fa partire questo "virus" all'avvio....
deselezionalo e riavvia dovresti non avere piu' il problema anche se comunque devi attrezzarti per rimuoverlo,con un antispyware(spysweeper) e poi pulendo il registro...magari con Regcleaner

prova a scaricare il trial di Spysweeper della Webroot da qui:
http://www.webroot.com/php/tryme.php?bjpc=64003&vcode=DT02

aggiornalo e fagli fare una scansione...

ciao

Il fatto che sto stronzo cambia sempre il nome del file eseguibile, una volta si chiama thnall.exe, un'altra aurora ed un'altra con un altro nome.
Ora vediamo chi è più forte.

Non voglio essere troppo ottimista ma Spysweeper sembra funzionare.......... :eyes: :eyes: :eyes: :eyes:

a me non sembri molto ottimista ma realista :D...
io lo uso da diverso tempo e ti ripeto e' molto efficace...

ciao
speriamo bene

Purtroppo, ad essere realisti, a volte, ci prendi. Ci risiamo...............ancora Aurora nonostante gli scudi di Spy Sweeper!

allora spiegami bene...

Spysweeper lo ha trovato e' eliminato,giusto?

se ora risalta fuori e' probabile che tu abbia ribeccato lo spyware navigando....
ti consiglierei di usare un Firewall (Sygate)e un buon antivirus (Antivir 6),in modo da poter navigare con piu' tranquillita' ...ma soprattutto se usi come browser Internet Explorer...cambialo..vedrai che tantissimi problemi spariscono..
io ti posso consigliare Maxthon,da qualche mese ha cambiato veramente il mio rapporto con la navigazione....

Dunque, ultimi aggiornamenti. Come browser ho usato fino a 2 ore Internet Explorer e Norton Internet Security. Ora ho installato Mozilla e stò navigando con questo browser con NIS disattivato. Spysweeper si è accorto di uno spyware e lo ha eliminato. Speriamo.
Grazie ancora per la pazienza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro