DOMANDA Auricolari tws economiche che non si rompano dopo 2 mesi?

Lucius44

Nuovo Utente
77
2
CPU
Intel i5 2400 3.1GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-P67A-D3B3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
GPU
MSI Nvdia GeForce GTX 970 4GB
OS
Windows 10
Salve sono curioso se esistono degli auricolari tws economici (sotto i 50 euro) che durino almeno più di un anno, ovviamente non si cerca o tantomeno pretende una qualità audio migliore o caratteristiche particolari come ANC, trasparenza e microfono buono, ma solo una buona durata nel tempo. Se c'è qualcuno tra voi che possiede qualche modello ancora funzionante dopo molti mesi di utilizzo e volesse consigliarlo lo suggerisca senza problemi.

In caso contrario, conviene compare modelli più costosi per avere per forza una durata maggiore garantita nel tempo?

Grazie e buona giornata.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ho provato delle aukey, cambiare 2 volte. La prima volta una cuffia ha smesso di funzionare, la seconda volta la batteria si è dimezzata dopo vari mesi. Sostituite con quello che c'era disponibile. Stesso risultato.

Ho provato qualcosa da 20 40 60 euro di marchi dubbi con lo stesso risultato.

Ti posso consigliare Huawei e Xiaomi restando intorno al tuo budget, le marche sconosciute lasciale la.
 

Lucius44

Nuovo Utente
77
2
CPU
Intel i5 2400 3.1GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-P67A-D3B3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
GPU
MSI Nvdia GeForce GTX 970 4GB
OS
Windows 10
Grazie mille dei consigli. Sono solamente curioso di sapere se per avere un prodotto con una buona durabilità nel tempo sia per forza necessario spendere più di 100 euro.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Guarda, perfino quelle costose non durano nel tempo, quando la batteria muore (e accade in media in tre anni per cuffie costose, un anno per cuffie economiche) non c’è neanche modo di cambiarla e si butta tutto al riciclaggio, sperando che sia fatto bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Lucius44

Nuovo Utente
77
2
CPU
Intel i5 2400 3.1GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-P67A-D3B3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
GPU
MSI Nvdia GeForce GTX 970 4GB
OS
Windows 10
Grazie delle informazioni, non pensavo che quelle costose avessero durata limitata.
Quindi tenendo conto di questo secondo voi quali potrebbero essere marche o modelli con un buon rapporto durata/prezzo?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Dipende dall’uso che ne fai.
Se le usi solo per ascoltare musica, direi che le tws siano sprecate, spendi soldi per qualità che non è comparabile con “buone” cuffie fatte per ascoltare musica. Le tws sono pensate principalmente per chi le usa “on the go” per lavoro e si trova a doverle tenere costantemente collegate per chiamate di ufficio e ha bisogno di un buon ascolto, buona ricezione, buon microfono, buon ANC, e quelle le paghi care. Sono tutte sui 300 euro. Io uso le wireless quando vado in palestra perché non voglio cavi e cavetti che si impigliano mentre faccio esercizio (con il rischio di farmi male). Purtroppo adesso le tws sono una moda, tutti le vogliono, al punto che sono disposti a comprare robaccia che costa poco e quindi suona male e si rompe con nulla.
 

Lucius44

Nuovo Utente
77
2
CPU
Intel i5 2400 3.1GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-P67A-D3B3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
GPU
MSI Nvdia GeForce GTX 970 4GB
OS
Windows 10
Purtroppo adesso le tws sono una moda, tutti le vogliono, al punto che sono disposti a comprare robaccia che costa poco e quindi suona male e si rompe con nulla.
Su questo punto hai proprio ragione.
Io per la musica uso classiche cuffie cablate ed ero intenzionato a prenderne un paio tws "da battaglia" per la palestra e per andare al mare, ma non voglio spendere soldi per un prodotto che dopo pochi mesi è da buttare, se per avere un prodotto che mi garantisca un minimo di durata nel tempo (per quello che possono durare questi prodotti) devo spendere qualcosina in più non è un problema, solo che non avendo bisogno di nessuna specifica particolare (come microfoni, anc, ecc) non vorrei spendere 100-150 euro quando con la metà mi compro un prodotto che a livello di durata nel tempo dura uguale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Lucius44

Nuovo Utente
77
2
CPU
Intel i5 2400 3.1GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-P67A-D3B3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
GPU
MSI Nvdia GeForce GTX 970 4GB
OS
Windows 10
Ti posso consigliare Huawei e Xiaomi restando intorno al tuo budget, le marche sconosciute lasciale la.
Sono affidabili nel tempo come marchi/modelli?

Se per esperienza qualcuno possiede delle cuffie e dopo diversi mesi/anni funzionano ancora potrebbe consigliarmi qualche modello da comprare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!