Auricolari per PC PORTATILE(problema di impedenza)

Pubblicità

jbsound

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ragazzi...mi sono appena registrato.. visto ke trovo sempre un sacco di risposte ai miei problemi su questo sito.. ma sta volta non ho trovato niente sull'argomento auricolari per portatile :P
in pratica sempre su questo forum ho letto ke per una qualita ottimale l'impedenza delle cuffie deve essere uguale a quella del lettore.. ma se il lettore è un computer portatile cosa succede? quanto ha di impedenza un pc portatile? :

grazie mille in anticipo per le vostre risposte:help:

P.S. il mio portatile è un LG E200 le specifiche del portatile sono qui : E200-A.CP28B LG E200-A.CP28B notebook/laptop ICEcat.biz

Io non mi farei troppi problemi di impedenza delle cuffie. Cerca solo di prenderne di buona qualità. Sappi comunque che in ogni caso non avrai una grande qualità da un pc portatile...

ah ho capito :P vabe .. allora la finiro di farmi problemi su quello..
senti e secondo te le AKG K314P sono delle buone cuffie ( sempre in rapporto qualita prezzo ) o c'è di meglio a 20 euro?

caratteristiche :
Headphones weight without cable (g) 5
Sensitivity (dB/mW, dB/V*) 126*
Audio bandwidth (Hz to kHz) 17-23
Max. input power (mW) 15
Rated impedance (ohms) 17
Replaceable ear pads
99.99% oxygen-free cable (length in m) 1,0
Hard gold-plated jack plug and contacts
Semi-open, dynamic headphones
NdFe magnets
Suited for (SA)CD, DVD(A), DAT
Best for MP3, CD, MD and PC/laptops

p.s : magari in ear.. proprio quelle ke vanno dentro

Ultima modifica da un moderatore:
Questo modello non lo conosco. Dalle caratteristiche sembra ottima, ma per esperienza ti posso dire che le cuffiette che rimangono "esterne" come quelle da te indicate hanno una evidente carenza nella riproduzione dei bassi. Se vuoi bassi corposi devi rivolgerti a cuffiette intrauricolari che (manco a dirlo) costano di più. Un'altra particolarità di questi auricolari è che isolano quasi totalmente dall'ambiente esterno (il che può essere vantaggioso o svantaggioso a seconda dei casi).Io ho un paio di auricolari sennheiser cx300 di cui sono molto soddisfatto, ma vengono attorno ai 50 €.
Un consiglio: non provare a comprare un intrauricolare economico. Sono pessimi, anche se sono di marche "abbastanza" famose. Questo tipo di auricolari gioca su un equilibrio alti-bassi molto difficile, per cui devono essere ben progettate dall'inizio. Ne avevo comprato un paio da 15 € e le ho buttate. Avevano bassi spropositati e alti chiusissimi, sembrava di ascoltare musica con del cotone nelle orecchie. Se vuoi spendere poco quindi meglio rimanere su cuffiette come quella da te indicata all'inizio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro