Auricolari,impedenza e dB.Consigli su qualità

Pubblicità

seduto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho provato ad aprire un altro thread più specifico,ma non mi ha considerato nessuno.:doh:
Mò ci riproviamo in maniera più ampia.:asd:
Chiedo perdono ai moderatori se questo viola qualche regola.:blush:
Dunque,essendo in procinto di acquistare un nuovo paio di auricolari,vorrei dei consigli da parte di chi di voi se ne intende almeno un minimo.
Quali auricolari mi consigliate?
Di quale marca?
L'utilizzo che ne farò sarà molteplice,userò tali cuffie con psp,archos gmini 500,creative zen nano plus e, tramite adattatore,anche per il mio nokia 6280.
Mi ero orientato verso le sennheiser mx 51,con impedenza a 64 ohm,ma volevo avere pareri in proposito.Sono reali i vantaggi dati da un simile valore?
Altrimenti quali altri modelli mi consigliereste?
Ho anche dato un'occhiata alla gamma Koss,ma non mi è sembrato di trovare niente di adeguato,parlando di auricolari ovviamente.

Spero davvero che stavolta qualcuno mi risponda!
Anche solo per dirmi di non aprire altri thread!:asd::asd:

Voglio auricolari,niente di gigantesco!
Budget,beh,non penso che sia possibile spendere più di 40 euro per un paio di auricolari,o mi sbaglio?

Possibile è possibile, io ho preso le Shure E500, guarda quanto costano e ne riparliamo...!

Comunque non si possono dare consigli precisi.
Dal mio punto di vista, l'auricolare deve avere la stessa impedenza della sorgente, esempio, Ipod ha uscita 32ohm, anche l'auricolare deve avere uscita 32 ohm.
Per quanto riguarda l'efficienza, beh, è importante, ma non ci sono particolari differenze tra un auricolare e l'altro in generale.
Insomma... se il tuo budget è 40 euro, sempre per conto mio, una cuffia vale l'altra, non si possono notare sostanziali differenze, io prenderei quella che esteticamente ti piace di più...!

Beh,io parlavo di auricolari normali.
Quel shure e500,se ho capito bene è tutta un'altra cosa.
Ma insomma,mi vuoi dire che non ci passa nessuna differenza fra un paio di cuffie irradio da 5 euro e un paio di sennheiser da 30?

No no, intendevo dire che tra la irradio da 30 euro e la sennheiser da 30 non c'è molta differenza.
Esempio. La cuffia che ti danno in dotazione con Ipod costa 20 euro a prenderla a parte, è già di per se una buona cuffia ma va facilmente in distorsione ad alto volume (molto alto!) e non isola bene.
La Shure E500 isola molto bene ed in più ha un sistema che schiacci quando vuoi ascoltare le persone che ti parlano, in pratica un microfono che amplifica il segnale esterno e te lo passa alle cuffie.
La Sennheiser teoricamente ti dovrebbe stare bene nell'orecchio ed entra meno facilmente in distorsione.
Per me la sostanziale differenza tra una cuffia e l'altra sta semplicemente nella comodità, noi tutti abbiamo orecchie diverse l'uno dall'altro, di conseguenza dovresti provarle per trovare l'auricolare che ti sta più comodo (insomma... quello che non ti esce appena ti muovi di 2centimetri con la testa...! quello che "calza" meglio).
Poi tutti gli auricolari da 40 euro ti daranno più o meno le stesse soddisfazioni, se hai un equalizzatore interno (l'Ipod ce l'ha) ti ritrovi a dare più o meno basso, più o meno voce, ecc ecc... ed un auricolare da 30, 40 euro come quello da te citato non dovrebbe avere particolari problemi nel ricreare il suono in maniera ottimale. Spero di essere stato abbastanza chiaro...!

Sei stato chiarissimo e utile!
Grazie mille!
Dunque credo prenderò il modello mx 51 della sennheiser.
Ciao!

Ci sono degli adattori per auricolari fatti in un materiale stranissimo, tra spugna e pongo, che prendono esattamente la forma dell'orecchio interno, mantenendo il tunnel centrale per il passaggio della Musica, ma non ricordo la marca....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro