Auricolari BT su TV

Pubblicità

supermassiveblack

Bannato a Vita
Reazioni
31
Punteggio
60
Esiste un modo per averli?
Ho provato un accrocchio con comuni auricolari BT presi su Amazon (di quelli che si usano sul telefono ma anche su notebook).
Alla presa jack 3,5mm della TV (quella comune per le cuffie) ho collegato un aggeggio (preso sempre su Amazon) che, diciamo, preleva il suono e lo trasmette via BT agli auricolari.
Si sentiva basso di volume, con fischio in sottofondo e in ritardo rispetto alle immagini.

Ovviamente farò il reso, ma volevo sapere: esiste un modo per avere degli auricolari BT sulla TV, senza fischi ma soprattutto senza ritardi?

Esiste un modo per averli?
Ho provato un accrocchio con comuni auricolari BT presi su Amazon (di quelli che si usano sul telefono ma anche su notebook).
Alla presa jack 3,5mm della TV (quella comune per le cuffie) ho collegato un aggeggio (preso sempre su Amazon) che, diciamo, preleva il suono e lo trasmette via BT agli auricolari.
Si sentiva basso di volume, con fischio in sottofondo e in ritardo rispetto alle immagini.

Ovviamente farò il reso, ma volevo sapere: esiste un modo per avere degli auricolari BT sulla TV, senza fischi ma soprattutto senza ritardi?
Io uso un prodotto Avantree, va benussimo e senza ritardo, si possono collegare fino a due cuffie contemporaneamente e non ha ritardi audio. quello che ho io e' questo
connesso via ottica al televisore e via USB sempre al televisore per l'alimentazione (cosi' si accende e spegne col televisore)
in particolare ho preso il kit
Puoi trovare u'altra mia discussione qui

TELE System SOUND43 SMART4K
T2S2HEVC.
Però con l'aux ho lo sdoppiatore che mi permette di sentire anche contemporaneamente auricolari e casse. Con l'uscita ottica mi sa che una esclude l'altra se non sbaglio

TELE System SOUND43 SMART4K
T2S2HEVC.
Però con l'aux ho lo sdoppiatore che mi permette di sentire anche contemporaneamente auricolari e casse. Con l'uscita ottica mi sa che una esclude l'altra se non sbaglio
Se e' questa ha una uscita digitale coaxiale
e quindi usare un convertitore coaxiale -> ottico e viceversa
In generale l'uscita digitale ottica o coaxiale non esclude gli altoparlanti e non e' soggetta al controllo di volume

Ho un'idea per connettere tutto (bluetooth e casse, dovresti per quest'ultime mantenere il controllo volume dalla tv) ma devi controllare direttamente dietro la tv perché non trovo l'info da nessuna parte: una delle 3 hdmi supporta l'arc?

Ultima modifica:
Nel sistema Avantree il volume nelle cuffie viene controllato dalle cuffie stesse e/o dal trasmettitore

Spostato un po' di cose e guardato dietro la TV.
Confermo che la HDMI 3 è ARC e che ha uscita coaxial. Solo che mo la spesa sale parecchio. Tra Avantree, convertitore e auricolari arrivo intorno ai 100€.
In più da considerare sempre che prendere 3 aggeggi su Amazon c'è un forte rischio di dover fare almeno 2 resi. Ad esempio per gli auricolari che sto provando (su PC e telefono) dovrò perdere 2 ore in ufficio postale a fare l'ennesimo reso, perchè sento qualcosa che non ho capito se è uno scambio di canali dx/sx o audio che passa da stereo a mono

Ok, ottimo arc.

Questo sfrutta la connettività HDMI arc, connetti in bluetooth gli auricolari e hai i connettori RCA per le casse. Supportando anche HDMI CEC dovresti essere in grado di controllare il volume delle casse tramite il telecomando della tv (per gli auricolari BT il controllo volume avviene dagli auricolari stessi).

Ma, le casse, direttamente agli RCA? Cioè ha anche un amplificatore all'interno?
Io al momento, a prescindere dalla cosa degli auricolari, uso l'uscita aux delle cuffie della TV per andare in ingresso a un amplificatore (con le sue casse 3 vie ovviamente).
Se uso l' HDMI con il dispositivo, come dici, quelle RCA, sono già amplificate oppure posso portarle in ingresso allo stesso amplificatore che adesso uso?

E poi ci vuole anche un cavo HDMI ovviamente

Ma, le casse, direttamente agli RCA? Cioè ha anche un amplificatore all'interno?
Io al momento, a prescindere dalla cosa degli auricolari, uso l'uscita aux delle cuffie della TV per andare in ingresso a un amplificatore (con le sue casse 3 vie ovviamente).
Se uso l' HDMI con il dispositivo, come dici, quelle RCA, sono già amplificate oppure posso portarle in ingresso allo stesso amplificatore che adesso uso?

E poi ci vuole anche un cavo HDMI ovviamente
Le RCA sono per un amplificatore o casse amplificate. Non dice pero' se il Bluetooth e' a bassa latenza.

Le RCA sono per un amplificatore o casse amplificate. Non dice pero' se il Bluetooth e' a bassa latenza.
ma tanto mi sa che, anche se lo dice, è comunque un audio asincrono con le immagini. L'accrocchio che avevo comprato era Bluetooth 5.1, bassa latenza, e poi l'audio era ritardato.
Poi con la TV è diverso da un BT a bassa latenza per auricolari o BT in macchina, che puoi comunque accettare una bassa latenza. Quando hai delle immagini, la latenza deve essere praticamente zero, altrimenti avrai sempre quella cosa dell'asincronia tra suono e immagini... o sbaglio?

ma tanto mi sa che, anche se lo dice, è comunque un audio asincrono con le immagini. L'accrocchio che avevo comprato era Bluetooth 5.1, bassa latenza, e poi l'audio era ritardato.
Poi con la TV è diverso da un BT a bassa latenza per auricolari o BT in macchina, che puoi comunque accettare una bassa latenza. Quando hai delle immagini, la latenza deve essere praticamente zero, altrimenti avrai sempre quella cosa dell'asincronia tra suono e immagini... o sbaglio?
Ripeto che con ol trasmettitore e le cuffie Avantree non ho nessuna latenza o asincronia con la tv

Pubblicità
Pubblicità
Indietro