Auricolari bluetooth per corsa di qualità

Pubblicità

kondalord

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
56
Salve,
provo a scrivere un mio post sulla questio e magari sarà più visibile...
Se volessi avere almeno la qualità delle cuffie ATH-m40x su auricolari bluetooth cosa dovrei cercare?

P.s. Sarebbe bello che non fossero in-ear e si mantenessero bene in sede o al massimo con il filo che gira intorno alla testa... E magari con la funzione audio ambietale... E magari che non costassero uno sproposito ahahah

Inviato da ASUS_X01BDA tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica da un moderatore:
Posso dare un feedback sulle sony serie WF SP

-comode e leggere
-senza fili e restano saldamente ancorate anche durante esercizi o corsa
- 5 6 ore circa con la riduzione del rumore, se non spari il volume al massimo penso che si ottenga di più. Se usi cancellazione del rumore totale, bassi pompati ecc circa 4 5 ore.
-cancelazione totale rumore, cancellazione rumore parziale cioè senti auto moto scooter trafico camion (utile se corri per strada), cancellazione del rumore con la possibilità di sentire solo le persone se parlano.
-qualita audio. Niente di troppo hifi ma è possibile ascoltare buona musica oppure hiphop con bassi potenti. Tramite applicazioni hai vari profili ed un equalizatore.

Si va oltre i 100 euro purtroppo ma in cambio dureranno anni. Ho le 700n da due anni. La batteria è ancora molto buona, tra acqua, buttate qua e la, umidità, qualche botta sono ancora ottime e funzionanti come il primo giorno.

Grazie mille del feedback.
Inizio a credere che con gli auricolari non si possa ottenere la qualità HiFi delle cuffie o quanto meno sia estremamente difficile o poco economico ....

Le tue Sony sono le WF sp700N ? Perché ne ho trovate di nuove (colore giallo) a circa 70-80 euro, non da Amazon ovviamente... Sarei tentato a quel prezzo

Inviato da ASUS_X01BDA tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma scusa, come mai potrai avere qualità hifi con un aggeggio da 100 euro che usi mentre corri e fai ginnastica? Lascia perdere il hifi, in questo campo non ha senso alcuno, al massimo si può parlare di “buona” qualità audio, niente di più. Quello che si vuole in un paio di auricolari per fare attività fisica è diverso da quello per ascoltare “bene” la musica.
detto questo, io uso (da anni) le Bose SoundSport perché non posso usare le in-ear, per me sono comodissime e restano perfettamente al loro posto anche sudando da pazzi. Nella confezione ci sono tre archetti di dimensioni diverse per adattarsi alle orecchie. Ma le uso solo in palestra, per ascoltare musica a casa o in viaggio uso ben altro.

Ci sarebbero auricolari con un audio migliore a parità di prezzo. Sacrificando il bluetooth, con cavi di mezzo, non stanno nel orecchio in caso di movimento, sensibili al acqua/sudore ecc. Purtroppo bisogna trovare dei compromessi.

Le mie n700 sono vecchiotte, anno 2019 circa. Sicuramente c'è di meglio ora come ora.

Ma scusa, come mai potrai avere qualità hifi con un aggeggio da 100 euro che usi mentre corri e fai ginnastica? Lascia perdere il hifi, in questo campo non ha senso alcuno, al massimo si può parlare di “buona” qualità audio, niente di più. Quello che si vuole in un paio di auricolari per fare attività fisica è diverso da quello per ascoltare “bene” la musica.
detto questo, io uso (da anni) le Bose SoundSport perché non posso usare le in-ear, per me sono comodissime e restano perfettamente al loro posto anche sudando da pazzi. Nella confezione ci sono tre archetti di dimensioni diverse per adattarsi alle orecchie. Ma le uso solo in palestra, per ascoltare musica a casa o in viaggio uso ben altro.
si infatti pretendevo troppo... diciamo che mi accontenterei di un audio pulito, non "robotico" e stancante ?

Per quanto riguarda l'isolamento le bose ti permettono di sentire i suoni ambientali e/o isolarli?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ci sarebbero auricolari con un audio migliore a parità di prezzo. Sacrificando il bluetooth, con cavi di mezzo, non stanno nel orecchio in caso di movimento, sensibili al acqua/sudore ecc. Purtroppo bisogna trovare dei compromessi.

Le mie n700 sono vecchiotte, anno 2019 circa. Sicuramente c'è di meglio ora come ora.
ci ho corsi per anni con i fili pendenti e cuffie che scivolano... andava a finire che uscivo senza musica ?

Le sono nche se vecchie non sembrano male. le terrò d'occhio

...

Per quanto riguarda l'isolamento le bose ti permettono di sentire i suoni ambientali e/o isolarli?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ci ho corsi per anni con i fili pendenti e cuffie che scivolano... andava a finire che uscivo senza musica ?
Non hanno certo lo stesso isolamento delle in-ear, ma io quando faccio esercizio voglio continuare a fare attenzione ai rumori esterni (specie se si corre o si fa attività all’esterno), mi basta un minimo isolamento e una musica ritmica che mi permetta di seguire il tempo.
per i fili vaganti concordo, sono un pericolo, ci si inciampa sempre e sono pericolosi.
PS ho visto che la Bose ha cambiato la linea di prodotti, non posso parlare di quelli nuovi, io comprai le mie non perché fossero Bose ma perché l’archetto è perfetto per le mie orecchie, puoi trovare sempre qualcosa di simile. Questo è il Modello che ho io

volevo aggiornare la mia situazione magari può essere utile a qualcuno altro, ho provato le :

bose sound sport, comode, ottima tenuta nell'orecchio ma (a mio parere) i bassi sono troppo forti, coprano quasi qualunque cosa, potrebbe piacere come no, io le ho restituite perchè non mi piaceva per niente come suonavano e non si potevano nemmeno equalizzare con la propria app. a parte questo col mio garmin music 245 funzionavano benissimo.

Sony SP700N , comode (forse un pelo meno delle bose, ma davvero un pelo), buona tenuta nell' orecchio , musica già ottima con equalizzazione spenta (comunque gestibile dalla propria app),ma non molto corposa, in conclusione decisamente meglio rispetto alle bose (parere personale) alla fine ho deciso di tenere queste , complice del fatto che le ho prese a 38 euro col prime day ?

ho provato anche queste sony qua
SP800N
erano perfette, comodissime, tenuta perfetta nell'orecchio, tasti completamente touch e programmabili, suono meraviglioso corposo, bassi giusti , compatibile con l'app sony per la musica a 360° (qualcuno storcerà il naso ma l'effetto è carino), avrei tenuto queste se non fossero state incompatibili con gli smartwatch garmin: come si avvia il gps l'audio va a scatti... le ho restituite, peccato perchè erano quelle che mi piacevano di più

Effettivamente su calmo si sente meglio. Ho usato allungo entusiasta ma va bene solo per le canzoni da YouTube con musica da palestra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro