Auricolare/microfono non funziona su Windows 10

Pubblicità

tecno_power

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti. Sto provando a collegare l'auricolare (via cavo) del mio cellulare al PC ma riscontro un comportamento stranissimo. All'attacco sulla porta anteriore, mi compare la finestra di MSI e seleziono microfono. A questo punto nulla, non sente la mia voce, ma se faccio sbattere le cuffiette sulla scrivania vedo che gli strumenti di windows rilevano rumori. Se urlo invece no. Cosa fare? Grazie.

Se hai cuffie e microfono sullo stesso jack nelle cuffiette (quindi un jack con 3 linee nere), devi comprare uno sdoppiatore microfono e cuffie per attaccarlo ai jack del pc che invece supportano jack da due linee nere

Non e' affatto assurdo, gli altoparlanti hanno un avvolgimento su una bobina mobile, cosi' anche i microfoni ( la fisica insegna )
Comunque devi prendere un adattatore
https://www.amazon.it/dp/0283399961/?tag=tomsforum-21
Se hai cuffie e microfono sullo stesso jack nelle cuffiette (quindi un jack con 3 linee nere), devi comprare uno sdoppiatore microfono e cuffie per attaccarlo ai jack del pc che invece supportano jack da due linee nere
Vi ringrazio per le risposte. Per capire ed avere una soluzione più immediata, anche se immagino che se fosse disponibile me l'avreste già fornita, come mai vengono selezionate di default le cuffiette e non il microfono?
Non è possibile modificare questa impostazione via software?
Dal pannello MSI ho:
collega lo stesso tipo di connettori d'input, e.g. ingresso linea o microfono, come un dispositivo d'input
separa tutti i connettori d'input come dispostivi d'input indipendenti.

Selezionando la seconda voce mi mostra per la porta verde Mic in at front panel (green) e stessa cosa per la pink, ma ancora funziona solo parlando nelle cuffiette.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E sempre per capire, come mai questa forzatura di dover comprare lo sdoppiatore? Ho hw recentissimo.

Ultima modifica:
Non è una forzatura, semplicemente stai collegando un jack trrs a un'entrata per jack trs (come lo sono tutte quelle sul pannello frontale dei case), è ovvio che non ti funzioni. Evidentemente il contatto del microfono tocca quello per le cuffie, dato che sul tuo jack sono tutti e tre nello stesso posto, mentre sul case lui si aspetta di avere solo cuffie su un jack e solo microfono sull'altro

Vi ringrazio per le risposte. Per capire ed avere una soluzione più immediata, anche se immagino che se fosse disponibile me l'avreste già fornita, come mai vengono selezionate di default le cuffiette e non il microfono?
Non è possibile modificare questa impostazione via software?
Dal pannello MSI ho:
collega lo stesso tipo di connettori d'input, e.g. ingresso linea o microfono, come un dispositivo d'input
separa tutti i connettori d'input come dispostivi d'input indipendenti.

Selezionando la seconda voce mi mostra per la porta verde Mic in at front panel (green) e stessa cosa per la pink, ma ancora funziona solo parlando nelle cuffiette.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E sempre per capire, come mai questa forzatura di dover comprare lo sdoppiatore? Ho hw recentissimo.
Penso sia facile capire la differenza fra i due
main-qimg-50cfeb6590964b23f2cebfcde036992e-c
solo cuffie e cuffie con microfono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro