PROBLEMA Aumento vertiginoso delle Scritture su host totali su SSD 850 EVO 500gb

Spontex

Nuovo Utente
13
0
CPU
Intel Quad Core Q9450
Scheda Madre
Asus P5K-PRO
HDD
500 GB
RAM
DDR2 4GB
GPU
ATI HD 6850
PSU
CoolerMaster G750M 750W
OS
Windows
salve a tutti, mi sta capitando una cosa strana al mio ssd Samsung 850 evo da 500 gb, per i primi 3 mesi le scritture totali si aggiravano intorno al 0.6 Tb, fino a qua tutto bene. Da circa 10 giorni a questa parte il valore è schizzato a 0.95 Tb, e ieri dopo aver aggiornato a win 10 siamo arrivati a 1.0 Tb:grat::grat::grat::grat:!! volevo chiedere tutto cio è normale? c'è qualche suggerimento che mi potete dare?:rock::rock:

vi ringrazio in anticipo

il mio pc è un portatile Asus con 8 gb di RAM a 1600, i7-4710HQ, e una nvidia 820m
 

Spontex

Nuovo Utente
13
0
CPU
Intel Quad Core Q9450
Scheda Madre
Asus P5K-PRO
HDD
500 GB
RAM
DDR2 4GB
GPU
ATI HD 6850
PSU
CoolerMaster G750M 750W
OS
Windows
siamo arrivatia 1.08TB in soli 4 giorni!!! nessuno sa dirmi qualcosa?
 

Arctic

Nuovo Utente
9
0
siamo arrivatia 1.08TB in soli 4 giorni!!! nessuno sa dirmi qualcosa?
Salve Ragazzi, anche io noto questo eccesso di scritture su host..il mio è di circa 80 GB al giorno ? qualcuno può darmi qualche consiglio ? quanto mi durerà l'ssd così ? (Samsung 850 Evo 500 GB)
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,519
5,752
Salve Ragazzi, anche io noto questo eccesso di scritture su host..il mio è di circa 80 GB al giorno ? qualcuno può darmi qualche consiglio ? quanto mi durerà l'ssd così ? (Samsung 850 Evo 500 GB)

150TBW / 5(anni) = 0.082TBW -> ca 83GB al giorno
sei perfettamente nel range dalla garanzia dei 5 anni.
 

Arctic

Nuovo Utente
9
0
Avevo fatto anche io questi calcoli e sono d'accordo con te, il problema è che impossibile con il lavoro che faccio che scrivo 80 GB al giorno..quindi non mi spiego come ho fatto a raggiungere così velocemente questo valore. DiskInfo mi dice che il disco è acceso da circa 28 giorni ed ho scritture su host pari a 2293 GB. Quale altra info ?? grazie
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,519
5,752
Installa Samsung Magician, e vai su smart... fai uno screen leggibile e postalo.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,519
5,752
L'ssd sembra a posto... tieni conunque d'occhio i gb scritti.
Solitamente é affidabilitá massima il profilo consigliato.
 

Arctic

Nuovo Utente
9
0
Grazie mille per la risposta, allora metterò affidabilità massima. Leggendo un po' in giro sembra tutto nella normalità il fatto che scrivo 80gb al giorno (torno a ripetere) è strano ma comunque rientra nella normalità. Se continuassi ad usarlo cosi avrei comunque un'autonomina di circa 5 anni e quindi in regola con i parametri del costruttore. Valuterò il funzionamento dopo qualche giorno in modalità affidabilità massima. Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!