PROBLEMA Aumento vertiginoso delle Scritture su host totali su SSD 850 EVO 500gb

Pubblicità

Spontex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, mi sta capitando una cosa strana al mio ssd Samsung 850 evo da 500 gb, per i primi 3 mesi le scritture totali si aggiravano intorno al 0.6 Tb, fino a qua tutto bene. Da circa 10 giorni a questa parte il valore è schizzato a 0.95 Tb, e ieri dopo aver aggiornato a win 10 siamo arrivati a 1.0 Tb:grat::grat::grat::grat:!! volevo chiedere tutto cio è normale? c'è qualche suggerimento che mi potete dare?:rock::rock:

vi ringrazio in anticipo

il mio pc è un portatile Asus con 8 gb di RAM a 1600, i7-4710HQ, e una nvidia 820m

siamo arrivatia 1.08TB in soli 4 giorni!!! nessuno sa dirmi qualcosa?
Salve Ragazzi, anche io noto questo eccesso di scritture su host..il mio è di circa 80 GB al giorno ? qualcuno può darmi qualche consiglio ? quanto mi durerà l'ssd così ? (Samsung 850 Evo 500 GB)

Salve Ragazzi, anche io noto questo eccesso di scritture su host..il mio è di circa 80 GB al giorno ? qualcuno può darmi qualche consiglio ? quanto mi durerà l'ssd così ? (Samsung 850 Evo 500 GB)

150TBW / 5(anni) = 0.082TBW -> ca 83GB al giorno
sei perfettamente nel range dalla garanzia dei 5 anni.

Avevo fatto anche io questi calcoli e sono d'accordo con te, il problema è che impossibile con il lavoro che faccio che scrivo 80 GB al giorno..quindi non mi spiego come ho fatto a raggiungere così velocemente questo valore. DiskInfo mi dice che il disco è acceso da circa 28 giorni ed ho scritture su host pari a 2293 GB. Quale altra info ?? grazie

L'ssd sembra a posto... tieni conunque d'occhio i gb scritti.
Solitamente é affidabilitá massima il profilo consigliato.

Grazie mille per la risposta, allora metterò affidabilità massima. Leggendo un po' in giro sembra tutto nella normalità il fatto che scrivo 80gb al giorno (torno a ripetere) è strano ma comunque rientra nella normalità. Se continuassi ad usarlo cosi avrei comunque un'autonomina di circa 5 anni e quindi in regola con i parametri del costruttore. Valuterò il funzionamento dopo qualche giorno in modalità affidabilità massima. Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro