PROBLEMA aumento vcore asus p5k-core 2 duo e6750 a causa di bsod 0x124

saphira

Nuovo Utente
41
3
Ciao a tutti,

spero di aver postato ella sezione giusta (in caso se ho sbagliato mi dite dove postarla che rifaccio tutto :) )

da un paio di settimane ho dei freeze improvvisi con blocco del pc, nessuna bsod, semplicemente il pc rimane impallato così.

quando resetto all'apertura di windows mi esce il messagio di ripristino in seguito ad errore grave.

con bluescreenwiev il risultato è sempre lo stesso :

bug check code : 0x00000124
caused by address: ntoskrnl.exe+4ade0c
crash address: ntoskrnl.exe+4ade0c

nella guida ai bsod che ho trovato qui sul forum http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/187227-guida-i-segreti-dei-bsod-overclock.html ia soluzione è :


0x124
= Aumentare/Diminuire prima QPI/VTT , altrimenti Aumentare/diminuire il vcore

124 il piu delle volte è il qpi/vtt ma può anche essere il vcore, lavorara prima sui voltaggi qpi/vtt


il Bsod 0x124 :

sui 45nm, indica un basso voltaggio su QPI/VTT sulla velocità dell'uncore

sui 32nm SB, idem basso voltaggio su vCore. nello specifico 0x124 con un voltaggio lontano dalla stabiità mentre 0x101 quando ero vicino al voltaggio ideale per la stabilità.


BSOD 124 su piattaforme LGA775 indica il 90% delle volte instabilità su vcore,ma alcune volte può essere causato da un VTT troppo alto o troppo basso.


In alcuni vecchi post di richiesta aiuto ho visto che viene sempre consigliato di aumentare il vcore da bios più che il qpi, quindi sono andata ad effettuare la modifica ma..sorpresa!!!

nel mio bios nel voltaggio del vcore ho solo due voci : off (ma non si apre nessuna tendina) oppure 1.232v.

il bios è un american megatrends versione 02.58 (originale della mb, mai aggiornato), la scheda madre è una asus p5k, il processore è un core 2 duo e6750.

come posso fare per modificare il vcore?

grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)

ps: ho anche scaricato cpuz se serve vi posso postare i report
 

roeric

Utente Attivo
1,334
219
CPU
i5 4670k + CM 412s
Scheda Madre
GA-Z87X-D3-h
HDD
ssd 120 GB + hdd 2 TB
RAM
2 x 4 GB DDR3 G.Skill
GPU
R9 280x asus dcu top
Audio
integrata
Monitor
asus vb172
PSU
XFX 650w
Case
CM 693
OS
windows 7
Ciao, forse mi è sfuggito, ma l'errore si presenta in seguito ad overclock ?
 

roeric

Utente Attivo
1,334
219
CPU
i5 4670k + CM 412s
Scheda Madre
GA-Z87X-D3-h
HDD
ssd 120 GB + hdd 2 TB
RAM
2 x 4 GB DDR3 G.Skill
GPU
R9 280x asus dcu top
Audio
integrata
Monitor
asus vb172
PSU
XFX 650w
Case
CM 693
OS
windows 7
Allora, non credo risolveresti il problema così, penso più ad un conflitto software
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!