Aumento temperatura con le nuove ventole

3xtreme

Nuovo Utente
22
0
Dire che le up here sono belle ventole è come dire che noctua fa brutti prodotti

Comunque probabilmente una questione di pressione se non hai problemi seri non farci caso
Dico belle esteticamente...poi vabbè 3 le ho comprate a 12 euro quindi nn mi aspetto chissà cosa come qualità...comunque quindi le posso tenere? Nn rischio di rovinare prima la gpu con le temperature più alte?
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Ah 77 sono davvero tanti prova ad eliminare completamente le ventole sotto e vedere come va
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Visto che sai usare Google falla una ricerca incrociata su quello che leggi e soprattutto cerca anche qualcosa di più recente del 2012 così puoi farti una bella lettura prima di andare a dormire.


Buonanotte campione
A te più che la buonanotte serve un buongiorno, per darti una svegliata :sonno:

https://forum.tomshw.it/search/149238/?q=furmark&o=relevance
Questo bel link qui sopra ti porta alla ricerca del termine furmark in questo forum (anche 2017-2018, non solo 2012), e suddetta parola nella maggior parte delle volte è accompagnata da "non usare" o "evita". E guarda caso molti di quelli che lo dicono sono moderatori o membri staff. Anche loro "campioni" come me??
 

gian_gianni

Nuovo Utente
145
36
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
SSD Samsung 850 EVO, HyperX Savage, HDD Hitachi 1TB
RAM
Ram G.Skill Ripjaws V DDR4 3600 MHz 16 Gb (2x8GB) CL18
GPU
GTX 1080
Audio
Topping D30, JDS Labs Atom, Hifiman HE-400i (Oratory1990 EQ)
Monitor
BenQ XL2411Z, Samsung BX2035
PSU
XFX TS650
Case
BitFenix Shinobi
Periferiche
Steelseries Qck+, Logitech G305
Net
FTTC TIM 100 mega
OS
Windows 10 Pro
Non ho capito perché la parola dei moderatori debba essere presa per oro colato, con tutto il rispetto per loro e mr frizz ma tutti i post che vedo fanno riferimento all'originale del 2012 senza aggiungere altro.

Se avessi letto quello che ho linkato avresti capito che una scheda gtx 275 non è come una scheda fatta oggi.

Praticamente continui a ripetere quello scritto da altra gente sostenendo "lo scrive lo staff, dev'essere per forza giusto", quando il post originale usa innanzitutto una metodologia sbagliata (tiene conto di un solo caso, non fornisce background sulla scheda cioè marca/modello, se era overclockata mentre girava FM) ma oltretutto obsoleto (oggi, ovviamente non al tempo in cui era stato scritto) visto che i driver per le schede madri attuali sono scritti in modo tale da salvaguardare i componenti riducendo voltaggi, clock ecc quando vanno ad eseguire specificatamente FM.

Per quanto riguarda gli altri non hanno avuto qualcuno che gli spieghi che FM non è pericoloso per le schede attuali, però a te sì e per ben due volte in una sola sera percui tu sì che sei un super campione.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Non ho capito perché la parola dei moderatori debba essere presa per oro colato, con tutto il rispetto per loro e mr frizz ma tutti i post che vedo fanno riferimento all'originale del 2012 senza aggiungere altro.

Se avessi letto quello che ho linkato avresti capito che una scheda gtx 275 non è come una scheda fatta oggi.

Praticamente continui a ripetere quello scritto da altra gente sostenendo "lo scrive lo staff, dev'essere per forza giusto", quando il post originale usa innanzitutto una metodologia sbagliata (tiene conto di un solo caso, non fornisce background sulla scheda cioè marca/modello, se era overclockata mentre girava FM) ma oltretutto obsoleto (oggi, ovviamente non al tempo in cui era stato scritto) visto che i driver per le schede madri attuali sono scritti in modo tale da salvaguardare i componenti riducendo voltaggi, clock ecc quando vanno ad eseguire specificatamente FM.

Per quanto riguarda gli altri non hanno avuto qualcuno che gli spieghi che FM non è pericoloso per le schede attuali, però a te sì e per ben due volte in una sola sera percui tu sì che sei un super campione.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ho letto invece, e non osanno senza motivo parole di altri, bensì di chi so essere competente molto più di me e te.
Non parlo nemmeno per sentito dire, perché mi è morta davanti agli occhi mentre usavo furmark una R9 290 tri-x (stock, niente oc) che è di 5 anni più giovane della gtx da te menzionata. Non è un semplice caso isolato il mio o quello a cui si fa riferimento nel post del 2012, sono svariati casi.

Oggi le gpu sicuramente integrano più protezioni di 5 e ancor più di 10 anni fa, ma fatto sta che nessuno ti assicura che che ciò basti a non friggerla.
Ciò che invece è sicuro è che furmark non si consiglia perché applica uno stress assolutamente ingiustificato e non riproponibile nelle situazioni di tutti i giorni, nemmeno con applicativi che richiedano grandi potenze di calcolo.
Esistono stress test (uno qualsiasi della unigine o 3dMark) che svolgono perfettamente il compito di portare la gpu al 100%, senza portare nessun rischio, quindi consigliare furmark è davvero poco sensato. Sopratutto perché non vai a mettere a rischio qualcosa di tuo ma di terzi.

Esempio stupido, forzatamente esagerato ma che potrebbe aiutare a chiartiri il concetto: tutti gli impianti elettrici moderni a norma implementano un interruttore differenziale che, se inavvertitamente tu dovessi toccare un cavo in tensione, scatterebbe salvandoti la vita.
Sono dispositivi sicuri, garantiti per intervenire in un intervallo di tempo tanto breve da non causarti alcun danno, ma non per questo ti vengo a consigliare di infilare le dita nella presa della corrente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili