PROBLEMA aumento RAM nel notebook, problema con windows

Fini

Utente Attivo
24
3
ragazzi ancora non ci siamo....
ho comprato 2 kingsdom da 4gb, 1,5V e 1333hz... eppure non avvia windows nemmeno con queste... nemmeno mettendone 1 sola... come diavolo risolvo????
 
U

Utente 16812

Ospite
Scarica CPU-Z e fammi sapere il part number e la massima ampiezza di banda (max bandwidth).
Tab SPD :look:
 

Fini

Utente Attivo
24
3
scusami tantissimo, ho letto solo ora che in questi giorni sono straincasinato...
allora il max bandwidth di entrambi i banchi originali da 2gb l'uno è: PC3-10700(667mhz)

il part number di entrambi gli slot è: M471B5673FH0-CH9
 
U

Utente 16812

Ospite
Quelle sono le Samsung, e le Kingston che part-number hanno ? :look:
 

Fini

Utente Attivo
24
3
Quelle sono le Samsung, e le Kingston che part-number hanno ? :look:

Sisi certo, sono quelle originali (samsung da 2gbx2), con le altre si blocca prma di avviare windows pertanto non posso usare cpu-z.
se ti possono essere di informazione, ti riporto tutti i numeri scritti sui banchi di ram (ma non c'è scritto a cosa corrispondono):
BKMK08B1485
99U5469
0000006794689-K007864
1ALXH-19MM5L-CWX7F
KVR13S9S8/4


nel sito dove le ho prese riportano:
Capacità tot 4 GB
x.gif
Nome modulo PC3-10600
Tecnologia DDR3
x.gif
Tipologia SO-DIMM
Frequenza (bus clock rate) 1.333 MHz
x.gif
Error checking Non ECC
Ampiezza modulo Unbuffered
x.gif
Kit No
Generica Si
x.gif
x.gif
x.gif
x.gif
Specifiche tecniche
x.gif
x.gif
x.gif
Cas latency 9
x.gif
Rank 1
Numero pin 204
x.gif
Alimentazione 1,5 V
Tecnologia hyperx No
 
U

Utente 16812

Ospite
I parametri sono giusti ma non possiamo sapere se sono fallate o meno se non le provi su un altro laptop :look:
Quindi, se puoi, prova entrambi i moduli su un altro laptop e fammi sapere il part-number di CPU-Z, purtroppo ciò che viene riportato sullo sticker non sempre corrisponde a verità (io stesso sono stato truffato) :sisilui:
Fammi sapere quando avrai scoperto qualcosa :)
 

Fini

Utente Attivo
24
3
azz... quindi fondalmente devo trovare un altro laptop con ddr3 che supporti 2 moduli da 4 gb?? come faccio a sapere se li accetta?

comunque mi sembra stano che sia per un discorso di essere fallati... mi da sempre il solito problema del monoblocco da 8gb, il bios me le riconosce comunque e anche mettendone un solo blocco da 4gb mi da sempre lo stesso errore (ho provato con entrambi)... mi sembra improbabile che siano fallati entrambi... sarebbe davvero s**** nera no?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!