DOMANDA Aumento RAM DDR2

Pubblicità

J4ck

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
38
Buongiorno a tutti:D
Questa mattina mi sono svegliato con una domanda: Ma posso installare 6Gb di ram?
Mi spiego:
Attualmente ho una ASUS P5Q-E con 4Gb di ram Corsair Dominator DDR2, per cui 2Gb x 2 moduli, quindi occupo 2 spazi di 4 sulla scheda madre.
Se installassi altri 2 banchi da 1 Gb negli altri due spazi ? Non è possibile ? Posso installarne anche uno solo da 2 gb ? Ovviamente ram identiche.
E' un quesito che non ho mai capito, illuminatemi!:sisi:

Buongiorno a tutti:D
Questa mattina mi sono svegliato con una domanda: Ma posso installare 6Gb di ram?
Mi spiego:
Attualmente ho una ASUS P5Q-E con 4Gb di ram Corsair Dominator DDR2, per cui 2Gb x 2 moduli, quindi occupo 2 spazi di 4 sulla scheda madre.
Se installassi altri 2 banchi da 1 Gb negli altri due spazi ? Non è possibile ? Posso installarne anche uno solo da 2 gb ? Ovviamente ram identiche.
E' un quesito che non ho mai capito, illuminatemi!:sisi:
fino a16 gb puoi installarli...ti consiglio di prendere due banchi da 1gb e non uno singolo da 2gb...
PS ricorda che devi avere un sistema a 64bit altrimenti non te li vede...

- - - Updated - - -

Ad ogni modo, io non credo che ne valga la pena installare 6 gb di ram non ti servirebbero

I due banchi da 1 gb hanno latenza 4 4 4 12 e quelli che attualmente ho sono 5 5 5 15, non avrò incongruenze ? Come mai sono inutili i 2 gb per di più ?

Le tue ram attuali (se sono quelle in firma) vanno a 1066Mhz, e suppongo che queste di cui parli siano ad 800Mhz per avere latenza 4-4-4-12, mettendole insieme si prenderebbe il peggio di ogni "coppia", cioè quelle da 1066 verrebbero "castrate" ad 800 e se ti va bene con latenza 4-4-4-12, ti consiglio di cercare nell'usato delle ram da 1066 con latenze 5-5-5-15. Per il dual channel l'importante che è abbiano le stesse caratteristiche e che siano identiche a coppie ;)

Ultima modifica:
Le tue ram attuali (se sono quelle in firma) vanno a 1066Mhz, e suppongo che queste di cui parli siano ad 800Mhz per avere latenza 4-4-4-12, mettendole in sieme si prenderebbe il peggio di ogni "coppia", cioè quelle da 1066 verrebbero "castrate" ad 800 e se ti va bene con latenza 4-4-4-12, ti consiglio di cercare nell'usato delle ram da 1066 con latenze 5-5-5-15. Per il dual channel l'importante che è abbiano le stesse caratteristiche e che siano identiche a coppie ;)
Ti voglio bene:fumato:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro