aumento prestazione da ide ad ahci

Pubblicità

ixxam

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
89
ciao ragazzi ho appena cambiato le impostazione dal bios da ide ad ahci....e ho fatto il test per le prestazione di windows e sono aumentati di 0,1 2 parametri(scheda video e ram)noterò differenze in generale grazie

Il test delle impostazioni di Windows (e centomila) non significa NULLA!
Non ha alcun senso, non testa nulla e non da assolutamente indicazioni sulle prestazioni del PC.
In ogni caso, da IDE ad AHCI qualcosina cambia, non ti aspettare miracoli, ma la differenza c'è (non come passare da un HDD ad un SSD ovviamente).
Se non ricordo male si arriva ad un 15-20% di incremento delle prestazioni (ma altri sapranno essere più precisi).
Io ho fatto questa modifica da poco sul muletto, cambiando la Mobo con una dotata di controllo AHCI, miglioramenti ce ne sono stati, ma davvero marginali, e comunque sono limitato, in questo caso, dal Sata2 che più di tanto non può andare.

E comunque, visto che hai fatto il passaggio, sarebbe meglio che tu ci dicessi se noti differenze, non credi? ;)

Si, sarebbe interessante sapere se al si là del test delle impostazioni di Windows tu abbia rilevato qualche miglioramento sostanziale :)

Pubblicità
Pubblicità