aumento portante INFOSTRADA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

berserk82

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
48
buongiorno, ho da ieri l'ADSL infostrada,

volevo sapere se dopo i 10 gg di prova con questi parametri attuali ci sarà secondo voli la possibilità di avere più portante. grazie

Immagine.webp

[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]

[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 80, align: center"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
A quanto disti dalla centrale Telecom ??? Vai qua:KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura inserisci il tuo numero di telefono e ti da l indirizzo della tua centrale poi vai su Gmap e crea un intinerario tra la centrale e casa e più o meno ti dice la distanza approssimativa

Con 40db di attenuazione e 6db di snr dubito che avrai di più di quello che hai ora !! prova a collegare il modem direttamente alla linea principale che ti arriva a casa staccando filtri e telefoni dalla presa e anche l impianto telefonico interno a casa

circa 2 km metro + metro meno si il modem è già nella presa da cui il filo esterno entra. non ho filtri dato che non ci ho collegato il telefono e l'impianto è nuovo (non c'è la tripolare ma direttamente collegata alla presa a muro)

circa 2 km metro + metro meno si il modem è già nella presa da cui il filo esterno entra. non ho filtri dato che non ci ho collegato il telefono e l'impianto è nuovo (non c'è la tripolare ma direttamente collegata alla presa a muro)

è alta come attenuazione per una linea di soli 2km , a sto punto sicuramente ce la tratta casa e centrale che in qualche giuntura ce umidità , hai notato se i valori quando piove o ce il sole cambiano per caso ?

putroppo non ho fatto questi test con il meteo. ce'è da dire che gli ultimi 50 mt sono fuori terreno ancora su paline in vetroresina della telecom quindi esposte ad intemperie a gogo. :S per il resto non so. so solo che l'armadietto più vicino è a 550 metri... se ci fosse già sopra quello lo zainetto sarei super felice.. (leggasi FTTC) e invece mi toccherà chissa quanto aspettare...

putroppo non ho fatto questi test con il meteo. ce'è da dire che gli ultimi 50 mt sono fuori terreno ancora su paline in vetroresina della telecom quindi esposte ad intemperie a gogo. :S per il resto non so. so solo che l'armadietto più vicino è a 550 metri... se ci fosse già sopra quello lo zainetto sarei super felice.. (leggasi FTTC) e invece mi toccherà chissa quanto aspettare...
dai su, 3 o 4 anni ed avrai la VDSL, Telecom permettendo! :asd: @Andrea786 secondo te fa male avere i cavi telecom che viaggiano sui pali anche se comunque sono isolati? :grat:

Mah secondo me il problema dei pali è relativo, nel senso che se i cavi sono bene isolati non ci sono problemi... pensa che l'ultimo mio tratto è su pali e una volta per curiosità ho aperto il distributore sul palo... tutto perfetto e zero condensa/ossidazioni nonstante dia lì da almeno vent'anni

Mah secondo me il problema dei pali è relativo, nel senso che se i cavi sono bene isolati non ci sono problemi... pensa che l'ultimo mio tratto è su pali e una volta per curiosità ho aperto il distributore sul palo... tutto perfetto e zero condensa/ossidazioni nonstante dia lì da almeno vent'anni
hai toccato la linea telecom???? :shock:

dai su, 3 o 4 anni ed avrai la VDSL, Telecom permettendo! :asd: @Andrea786 secondo te fa male avere i cavi telecom che viaggiano sui pali anche se comunque sono isolati? :grat:

Anchio sono connesso su una linea aerea e non ho il ben che minimo problema , dipende da come sono messi i cavi , la tua stima della copertura della VDSL è molto ottimistica secondo me infatti prima di 5-6 anni se ci va bene non vedremo una copertura di questo servizio degna di tale nome

- - - Updated - - -

hai toccato la linea telecom???? :shock:

io lo faccio ogni volta che apro l armadietto che ho in cantina e non capisco dove stia il problema sinceramente , se loro non intervengono a sistemare le cose è ovvio che mi toccare fare le cose da me

io lo faccio ogni volta che apro l armadietto che ho in cantina e non capisco dove stia il problema sinceramente , se loro non intervengono a sistemare le cose è ovvio che mi toccare fare le cose da me
che armadietto in cantina? :grat:
P.S. Puoi rispondermi sulla mia discussione? :thanks:

ecco come sono fatti quei distributori telecom attaccati ai pali che vedo circa 100 volte al giorno! :lol:
GRAZIE! :ok:

si sotto ce il cavo multifilare che arriva dall armadio ripartilinea e sopra ce la morsettiera per connettere le utenze , tutto qua , generalmente se sono ben isolati dall umidità non hanno problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità