aumento del ping

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cava9211

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
38
salve a tutti,
è possibile che dopo aver cambiato il router il ping è aumentato??infatti prima il mio ping si aggirava intorno ai 16-18ms ed ora sta sui 30ms...:boh:...mentre il download e l'upload sono rimati invariati...:boh:

salve a tutti,
è possibile che dopo aver cambiato il router il ping è aumentato??infatti prima il mio ping si aggirava intorno ai 16-18ms ed ora sta sui 30ms...:boh:...mentre il download e l'upload sono rimati invariati...:boh:
Strano...che router hai preso adesso ? controlla se hai messo pppoe o pppoa, se hai aperto le porte NAT ecc...potrebbe essere uno di questi la causa di aver aumentato il ping..ripeto è strano

il router è uno Zyxel...ma quello che ho cambiato era della stessa marca...

il router è uno Zyxel...ma quello che ho cambiato era della stessa marca...

anche era lo stesso modello ? controlla meglio su impostazione/opzione ecc..magari hai cambiato qualcosa rispetto al precedente ? altrimenti non ha senso di aumentare il ping ;)

Certo che può cambiare ping.
Questo dipende principalmente dal chipset che monta il nuovo router e la sua "compatibilità"/"affinità"/"amicizia" con il chipset del dslam in centrale. Ho sentito dire che può cambiare anche di parecchi millisecondi, come può cambiare anche la portante agganciata.
Quello che mi sembra strano è che nel tuo caso aumenta addirittura del 90%... io avevo sentito parlare solo di max 5 millisecondi, ma niente di più.

Non è questione di settaggi, non esistono settaggi per il ping (se non settare la linea in fastpath, cosa che non si fa certo dal modem).

il router ha le stesse caratteristiche di quello vecchio...però è il modello piu recente...infatti al veditore ho chiesto questo modello proprio per quello...perche in teoria dovrebbe essere lo stesso solamente piu aggiornato...l'unica differenza da quello vecchio è che prima avevo aperto le porte per giocare con l'xbox...non so se riaprendo quelle 3 porte il ping ritorna come prima...:boh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità