PROBLEMA aumento attenuazione e banda ridotta con dgn2200v4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nikkolo94

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, ho appena comprato un dgn2200 v4 dato che volevo provare a modificare i valori snr da router ma ho notato che a differenza del mio vecchio modem d-link320b sono passato da 40 a 50db di attenuazione e la portante agganciata si è ridotta da 6300 a 1700.. ora vi chiedo è il router che è difettoso oppure puo essere qualche altra cosa? ora con lo speed test arrivo a 1.5mb mentre con l'altro modem 5.4mb. Helpp!!

Dovrebbero essere tutte a posto ma il problema è che appena prima di staccare il vecchio modem avevo 40db di attenuazione e 6300 di portante e subito dopo avendo attaccato il nuovo router arrivo a 50db di att e 1700 di portante. Non ho toccato le prese o altro, ho usato lo stesso filtro adsl quindi penso che non siano le prese

be un controllo alle prese fallo per sicurezza, comunque può essere o che il modem sia difettoso o sulla lunga distanza funziona male rispetto al d-link, oppure non saprei.

dovrei essere a 2.5km dalla centrale, certo con mi aspettavo una 7 mega pieni ma neanche 1 mega e mezzo con questo router. Se non c'è altra soluzione lo cambierò. Grazie mille

ps. se qualcuno conosce la soluzione la puo sempre scrivere qui grazie =D

sisi l'ho appena aggiornato ma niente stesso problema. Questo router l'ho preso da un amico a 25 euro ma già l'ho contattato e domani se lo riprende, dite che con un dgn2200 v3 su quel prezzo andrebbe meglio? Io vorrei un modem per modificare l'snr e che sia stabile.

guarda io ho une netgear dgn2200 v4 e ti assicuro che va da dio...
per me quello che ti hanno dato è difettoso, oppure cè qualche impostazione sbagliata!

Domani glielo riporto non vorrei creare casini con i firmware anche perche dovrebbe funzionare bene anche con quello originale. Comunque grazie mille per l'aiuto, ora ho trovato il v3 allo stesso prezzo, speriamo che questo funzioni. :vv:

Ecco qui, ho ridato indietro il v4 e ho preso un v3... e l'attenuazione è addirittura scesa!!!! non potevo pretendere di meglio. Allora era quel modem che era sicuramente difettato. Ringrazio a tutti per l'aiuto.

Immagine.webp

ed ecco con snr a 7db.. che dite con 2.5km di distanza mi posso ritenere soddisfatto di questa 7 mega? a breve mi dovrebbero mettere la 10 comunque.
4146946428.webp

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro