aumentare volume di un .avi

Pubblicità

.fabioss.

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
46
come da titolo dovrei aumentare il volume di un .avi (1.90gb) che risulta leggermente più basso di quello che vorrei. il problema però è che non so da dove iniziare perchè è una cosa che non ho mai fatto.
cosa uso? e come faccio?

p.s. sono alle prime armi con queste cose quindi dovrete avere pazienza. grazie.

forse ho risolto.
ho preso il .avi iniziale, l'ho aperto con avidemux, ho impostato audio su mp3 (abr e 160), ho impostato in filters mixer>stereo e gain su 8,000 e ora il volume mi sembra corretto.
la dimensione del file era di 1.90gb mentre ora è di 1.63gb perchè, da quello che ho capito, ho perso un po' di qualità nell'audio facendo questa operazione ma, sempre stando a quello che ho capito, questa perdita qualitativa sarà inavvertibile eseguendo il file (ne farò un dvd-video) su un lettore dvd portatile o su un semplicissimo lettore dvd collegato a un altrettanto semplice philips da 25". insomma non ho impianti audio da centinaia di euro.

si be ovvio praticamente hai compresso l'audio in mp3 semplice e non in ac3 per esempio per cui hai guadagnato in spazio...ovvio ke senza un impianto da centinaia di € la differenza non la noterai mai ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro