Aumentare velocità ventola!

Pubblicità
Niente Camy, dopo aver messo il sensore tra le pale del dissipatore e mentre stresso la gpu con qualche gioco, guardandola, ad occhio potrei dire che non supera i 700rpm.
Quindi il miglioramento c'è stato, ma non và ancora bene T_T

Mi sà che devo tagliare vero?
In quel caso Camy, potresti indicarmi i passaggi più precisamente?

Niente Camy, dopo aver messo il sensore tra le pale del dissipatore e mentre stresso la gpu con qualche gioco, guardandola, ad occhio potrei dire che non supera i 700rpm.
Quindi il miglioramento c'è stato, ma non và ancora bene T_T

Mi sà che devo tagliare vero?
In quel caso Camy, potresti indicarmi i passaggi più precisamente?

non so tu che occhio abbia ma mi sembra difficile guardandola determinare il nr. di giri,
taglia il sensore a un paio di cm dall'estremità, spella per un cm i 2 fili del cavetto e uniscili fra loro e isolali poi con un pezzettino di nastro isolante ..

non so tu che occhio abbia ma mi sembra difficile guardandola determinare il nr. di giri,
taglia il sensore a un paio di cm dall'estremità, spella per un cm i 2 fili del cavetto e uniscili fra loro e isolali poi con un pezzettino di nastro isolante ..
Dico "a occhio" perchè è abbastanza lenta da vedersi quasi quasi il movimento di ogni singola pala..

Ok, sta sera provo^^

Beh si, adesso è decisamente più veloce, ma il BIOS dice che è a 1000rpm.
E' giusto? O dovrebbe andare ancora più veloce?
O forse devo provare ad attaccarla all'alimentatore anzichè alla mobo?

è al max, la velocità della tua ventola varia da 500 a 1000 rpm ..
Oh, chi l'avrebbe mai immaginato! La artic cooling che mi sembrava una marca più economica (anzi, lo è) arriva fino a 1500rpm e la everest al massimo 1000 pur essendo costata il doppio (la enermax).

Vabè, c'è da dire che la enermax non si sente minimamente!
Grazie a tutti per le risposte! :)
Soprattutto a camy che mi ha seguito passo passo :D

P.S.: Può essere la polvere depositata sulla gpu a far aumentare le temp?
Se sì, potrebbe influire fino a 10°?

Oh, chi l'avrebbe mai immaginato! La artic cooling che mi sembrava una marca più economica (anzi, lo è) arriva fino a 1500rpm e la everest al massimo 1000 pur essendo costata il doppio (la enermax).

Vabè, c'è da dire che la enermax non si sente minimamente!
Grazie a tutti per le risposte! :)
Soprattutto a camy che mi ha seguito passo passo :D

P.S.: Può essere la polvere depositata sulla gpu a far aumentare le temp?
Se sì, potrebbe influire fino a 10°?
se la quantità di polvere depositata sul dissipatore o sulla ventola della scheda video è di una certa entità si possono sicuramente avere innalzamenti significativi delle temperature, cerca di pulirla usando aria compressa e pennello ..

Bene, entrambe le ventole adesso sono in full.
E' meglio tenerne una nel pavimento nel case o spostarla nel secondo slot (quello più in alto) del pannello laterale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro