Aumentare segnale wireless

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

smoker77

Utente Attivo
221
0
salve a tutti, cercherò di spiegarvi la situazione.
ho preso un piccolo monolocale al piano superiore dei miei genitori e visto che il telefono non mi serve non ho fatto contratti telefonici e per avere internet ho portato un cavo di rete dall'appartamento di sotto che è collegato ad un router wireless. visto che oltre al pc fisso ho anche un netbook vorrei avere la comodità di connettermi anche wireless e visto che dal monolocale non riesco a ricevere il segnale del mio router al piano di sotto vorrei sapere se esiste un modo per portare il segnale. grazie a tutti in anticipo.
 

linus20062006

Utente Attivo
173
4
OS
Windows 11
devi potenziare il router è prenderne uno a 300mbps, e di consegenza avere pure un chiavetta wi.fi altretamnto potente per la ricezione del segnale presente nel notebook :skept:
 

smoker77

Utente Attivo
221
0
Non esistono switch wireless?
perchè avevo pensato che il filo che viene da giù potrebbe entrare in uno switch wireless (se esiste) che oltre alla connessione via cavo mi da anche il wireless.
 

smoker77

Utente Attivo
221
0
cioè basta scrivere switch wireless su google e hai la risposta... .-.
Trifenix lo so e già l'ho fatto prima di scrivere sul forum.

1) visto che la maggior parte delle cose che escono sono router wireless e no semplici switch wireless (no router) cercavo informazioni quì.

2) non sapevo nemmeno se questa configurazione era fattibile.

3) grazie!
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Dovresti poterlo fare senza grossi problemi con un access point wi-fi.
 

smoker77

Utente Attivo
221
0
Dovresti poterlo fare senza grossi problemi con un access point wi-fi.
Quindi prenderei il cavo che viene da giù e lo metto nell'access point, poi un altro cavo che va dall'access point al pc fisso così mi da la connessione via cavo, e in più mi da anche il wireless? Se è così cosa mi consigliate come access point economico?
 

fede79

Utente Attivo
2
0
Ciao a tutti avendo un problema analogo mi aggiungo alla discussione per un consiglio. Ho una casa su due piani e al piano superiore ho un router wifi collegato in internet. Se aggiungo un altro router wifi al piano terra collegato al primo router tramite cavo Ethernet vado incontro a problemi o la rete wifi viene ampliata tranquillamente? La banda in questo caso verrebbe sempre dimezzata? Grazie in anticipo!
 

FormicAtomica

Nuovo Utente
4
0
OS
Linux
che relazione c'è tra router wireless e velocità connessione?

Ciao a tutti,
sono una new entry del forum.

mi aggancio a questa discussione perchè mi sembra abbastanza vicina alla mia domanda....

Il motivo che mi ha spinto ad iscrivermi è un piccolo/grosso dubbio che mi è sorto mentre stavo comprando un router in un rivenditore marcopoloexpert.....chiedendo informazioni al commesso ho capito che c'è un pò di confusione.....

mi spiego meglio:
mi sono rivolta al commesso perchè volevo sapere quale router wireless era meglio comprare per essere sicuri che il segnale emesso dal router fosse sufficientemente potente da coprire tre piani di edificio (poichè il modem da cui esce il segnale internet si trova in un basamento e in particolare il segnale internet serve al 2 piano dell'edificio)

il commesso del reparto mi ha spiegato che non dipende dal router ma dalla velocità della connessione che mi fornisce il gestore telefonico. Cioè secondo il commesso se la linea è lenta il router genererà un segnale debole se la linea è veolce il router genererà un segnale potente.
53.gif


Secondo voi è vero?

per quanto ne so io il router wireless non è altro che un antenna la potenza del antenna (cioè il suo raggio di azione, o in altre parole la sua copertura) non dipende dal contenuto del segnale che lei vuole emettere ma dalla potenza dell'antenna stessa.
Quindi se io voglio che dopo un certo numero di muri il mio segnale sia ancora accettabile devo preoccuparmi che l'antenna che lo trasmette sia sufficientemente potente da compensare il decadimento del segnale dovuto alla distanza ma sopratutto dai muri che essa deve attraversare.

Giusto?????

quindi se ho una connessione lenta o veloce è indipendente dalla potenza del mio router....perchè a parità di router (fintanto che ci si trovi nel suo "raggio di copertura") se la connessione è lenta la connessione risulterà comunque lenta mentre se la connessione è veloce la connessione risulterà ancora veloce......

secondo me fino a qui il mio ragionamento non fa una piega.....ma allora perchè se ci spostiamo in un punto dove la copertura del segnale emesso dal router non è al 100% ,nonostante la connessione che arriva al router sia veloce, la connessione emessa dal router nel punto in cui ricevo una potenza di segnale basso è piu lenta?
icon_confused.gif


forse perchè non essendo la potenza della antenna al 100% allora il segnale è instabile e soggetta ad interferenze e quindi i pacchetti di informazioni non arrivano sempre a destinazione e quindi devono essere rispediti???
icon_confused.gif


grazie per l'attenzione , spero di essere stat chiara e di avere solleticato anche la vostra curiosità!
icon_smile.gif
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili