PROBLEMA Aumentare range del wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gilead89

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti, ho un modem alice gate voip 2 plus che dista parecchio dalla mia camera (circa 7 metri con un paio di muri in mezzo) per cui ne risente parecchio la linea , in particolare quella del mio cellulare (un iphone 4s) tanto che spesso l'apparecchio arriva a disconnettersi autonomamente.
Vorrei sapere se c'è qualche soluzione, in particolare ho visto in giro powerline e amplificatori di range , potrebbero aiutarmi? O non fanno al caso mio?

Un bel range extender se messo a metà strada (circa) tra il router principale e la zona che vuoi coprire, migliorerebbe nettamente la situazione :)

Ne trovi anche a cifre non esagerate, ed in linea di massima problemi di compatibilità non ce ne sono.
Dai uno sguardo al Netgear WN2000RPT, giusto per farti un'idea :)

Un bel range extender se messo a metà strada (circa) tra il router principale e la zona che vuoi coprire, migliorerebbe nettamente la situazione :)

Ne trovi anche a cifre non esagerate, ed in linea di massima problemi di compatibilità non ce ne sono.
Dai uno sguardo al Netgear WN2000RPT, giusto per farti un'idea :)

Grazie mille per la risposta.
Però vorrei capire come funziona poi la configurazione?
Comunque sarei più interessato al modello netgear WN3000RP , che collegandosi direttamente alla presa occupa poco spazio e non necessita di alcun sostegno (purtroppo dovrei posizionarlo in un corridoio)

Ho un router pirelli in camera e un WN2000RPT che uso per portare il segnale fino al piano di sotto. Ricevo un buon segnale grazie all'extender,stabile soprattutto e per la sua configurazione ci sono 2 modi:
opzione 1-posizionare l'extender,accenderlo, lasciarlo "lavorare" per 2 minuti, dopodichè premere il tasto wps presente sul pannello frontale dell'extender e sucessivamente quello presente sul router. L'extendere dovrebbe configurarsi automaticamente e creare una connessione con stesso nome e password di quella gia presente con l'aggiunta di "_EXT" dopo il nome.Per accedere a internet tramite extender ovviamente basta collegarsi a quest'ultima inserendo la password
opzione 2-accendere l'extender,collegarsi tramite un dispositivo (pc,tablet,cellulare ecc..), aprire il browser e premere il pulsante home per essere reindirizzati alla schermata principale del dispositivo per configurare manualmente la connessione.
Tutto qui :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro