Aumentare ram su HP pavilion

Pubblicità

ERNESTO CAMBIO

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti ho un HP Pavilion cs3054nl con 16gb di ram installata su uno slot. Vorrei aumentarla avendo uno slot libero. devo per forza mettere un altro banco da 16 o posso metterne anche uno da 32/64? Secondo voi ne vale la pena? Il pc lo uso per streaming navigazione, non per grafica. Grazie

Ciao a tutti ho un HP Pavilion cs3054nl con 16gb di ram installata su uno slot. Vorrei aumentarla avendo uno slot libero. devo per forza mettere un altro banco da 16 o posso metterne anche uno da 32/64? Secondo voi ne vale la pena? Il pc lo uso per streaming navigazione, non per grafica. Grazie
Ciao. Visto l'uso inutile andare oltre i 32GB in dual channel. Sono anche troppi. Piuttosto scarica e avvia CPU-Z e verifica il tipo di banco memoria installato così ne prendi uno uguale o simile

Retrocompatibili cosa significa? che si adattano alla frequenza delle altre? Cambiando produttore non si creano "conflitti"?
Grazie per la vs pazienza ragazzi
Sui portatili nuovi di solito ci sono meno problemi di compatibilità. Le Lexar si adattano alle altre ram presenti riducendo in automatico la velocità allineandosi a quelle che hai che sono da 2666 MT/s.
Le Crucial sono ancora più adattabili ad alta compatibilità:

Sui portatili nuovi di solito ci sono meno problemi di compatibilità. Le Lexar si adattano alle altre ram presenti riducendo in automatico la velocità allineandosi a quelle che hai che sono da 2666 MT/s.
Le Crucial sono ancora più adattabili ad alta compatibilità:
per risparmiare un quindicina di €, non andrei a cercarmi problemi e installerei il banco identico della Samsung.

Approfitto ancora della Vs gentilezza.
Vorrei fare anche un upgrade del disco, al momento ho 1tb su ssd pci. Ho lo slot sata III libero e vorrei metterci un ssd da almeno 1tb (per fare archivio principalmente)......avete consigli su qualche prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo?
Grazie

per risparmiare un quindicina di €, non andrei a cercarmi problemi e installerei il banco identico della Samsung.
Ti assicuro non serve

Il mio portatile di serie aveva un banco da 8 saldato, frequenza 2666 ma limitato a 2400 dalla CPU
Ho aggiunto nello slot libero un banco da 16gb crucial 3200 e funziona perfettamente, lavorando a 2400 come quello saldato

Crucial MX500 oppure Samsung 870 Evo
Già, gli unici due SSD sata di qualità

Ultima modifica:
Vai di
Crucial RAM 16GB DDR4 3200MHz CL22 (o 2933MHz o 2666MHz) Memoria Laptop CT16G4SFRA32A

Ora costa 32.99€
Io l'ho pagata 29.99

Probabilmente la migliore RAM ddr4 per portatili senza esigenze di XMP e co.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro