DOMANDA AUMENTARE RAM SCHEDA VIDEO INTEGRATA

Pubblicità

davicos

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
43
Salve a tutti,
vorrei aumentare la memoria RAM della mia scheda video integrata.

Notebook Acer E1-571 con Intel HD Graphics 3000. Ho letto che è possibile farlo dalle impostazioni avanzate del BIOS, ma nel mio non ho tale voce. Qualche idea?

Note: pc acquistato con win8 ma formattato ed installato win7 Home Premium con UEFI disabilitato.

Grazie

E' una domanda più che valida invece, dal quale può dipendere un'eventuale risposta.
Bene, allora è perché di memoria dedicata ce n'è pochissima: 128 MB, e considerato che ho 8 GB... Sul PC c'è scritto che può arrivare fino a 1.7 GB. Vorrei vedere se magari la grafica migliora sia per giochi che magari per editing (con questa scheda non arrivo da nessuna parte lo so, non faccio tante cose comunque).

Se nel bios non c'è alcuna voce, non si può fare nulla. Tuttavia non ti preoccupare: la grafica Intel è in grado di allocare dinamicamente la ram che gli serve; i 128 MB sono la porzione minima riservata, ma se serve ne viene allocata di più, fino a un massimo di 1,7 GB.

Bene, allora è perché di memoria dedicata ce n'è pochissima: 128 MB, e considerato che ho 8 GB... Sul PC c'è scritto che può arrivare fino a 1.7 GB. Vorrei vedere se magari la grafica migliora sia per giochi che magari per editing (con questa scheda non arrivo da nessuna parte lo so, non faccio tante cose comunque).

Memoria dedicata = memoria fisicamente dedicata alla GPU. Tu hai 8 GB, ma quelli non sono dedicati alla GPU, sono semplici GB di memoria RAM di sistema. La tua GPU non ha alcuna memoria dedicata, è tutta condivisa, e non hai solo 128 MB: la GPU alloca automaticamente la quantità dio memoria che serve, esattamente come ha detto serassone.

Il quale, dopo quasi due giorni di rifiuto totale, è finalmente riuscito ad accedere nuovamente al forum... :)
Eh sì, ci sono stati dei problemini...

Il quale non è l'unico, ci ho messo 3 giorni per farmi sbloccare l'account... Maledetti, gombloddo :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro